E’ quasi magia Johnny: “Amore sotto zero” e la sua leggenda

Amore sotto zero, episodio di E’ quasi magia Johnny censurato in Italia

Amore sotto zero” è l’episodio OAV Natalizio della serie E’ quasi magia Johnny (titolo originario Kimagure Orange Road) che è stato tradotto per l’Italia solo di recente. La puntata si mostra con diverse parti tagliate perché considerate “troppo forti” per il pubblico adolescenziale. Noi ovviamente ne consigliamo la visione nella sua interezza, comprensiva delle parti in lingua originale.

La vicenda è ambientata in montagna a casa dei nonni paterni di Johnny. Il nostro ragazzo dai super poteri ha invitato le sorelle e i suoi amici e amiche. Tutti insieme per festeggiare le vacanze natalizie e sciare sulla bellissima pista da sci.

Johnny e i suoi amici ridono e scherzano con i giovanili nonni, ma il clima di festa è interrotto da una leggenda agghiacciante. I simpatici vecchietti raccontano ai ragazzi di una coppia di amanti morti sul luogo. Dicono che da quando questi innamorati hanno incontrato la morte, molte altre coppie di sciatori sono rimaste vittime di incidenti sulla neve e hanno perso la vita. Pertanto consigliano a Johnny e compagnia di non sciare con i rispettivi partner. Nell’incredulità generale i ragazzi sembrano accettare questa condizione.

La leggenda degli innamorati morti tragicamente in montagna

“Amore sotto zero” è quindi incentrato sulla storia vera o presunta raccontata dai nonni del nostro protagonista. Si narra di una giovane coppia di innamorati che vengono coinvolti in una slavina. Trovano rifugio in una grotta. Spaventata da oscure presenze la coppia scappa all’interno della grotta. Ad un certo punto si squarcia il terreno e gli amanti si trovano ad un passo dalla morte. Lui sorregge la ragazza fin quanto può ma dopo un po’ le scivola dalla mano e lei cade nella lava sottostante.

Si dice che lui, distrutto dal dolore, si suicida di lì a poco. Lo spirito di lei negli anni fa morire molte coppie del luogo in vari incidenti. L’anima della ragazza è infatti delusa e arrabbiata, perché crede che sia stata lasciata morire dal suo amato solo per salvarsi.

Johnny e i suoi amici quindi sciano a coppie miste, suggestionati da questa storia inquietante. Tinetta lascia Johnny a Sabrina, convinta di essere lei la fidanzata ufficiale di Johnny. Sabrina è impaurita perché sa perfettamente che in realtà è lei la vera amata di Johnny e lo ricambia. I due ragazzi cadono effettivamente vittima della profezia, ma si salvano spezzando la maledizione. Aiutano anche l’anima tormentata della ragazza morta.

Le parti censurate ci mostrano scene hot e un bel po’ di horror

Come vi abbiamo detto “Amore sotto zero” si presenta castrato per l’Italia. L’episodio si apre subito con una scena osé. Tinetta e Sabrina sono nella calda vasca da bagno dei nonni di Johnny. Le due ragazze hanno solo un mini asciugamano per coprirsi…ridono e scherzano in acqua ma non si accorgono di un particolare. Il nonno di Johnny e il micione Ercole le stanno spiando con le bave alla bocca.

Di lì a poco Johnny passa, fa scappare il nonno e viene tirato dentro la stanza da Tinetta. Johnny imbarazzato pregusta una bella ammucchiata con Sabrina e Tinetta ma…è pur sempre un cartone animato!

Quando Johnny e Sabrina sono nella grotta ci sono scene di nudo dei due e ammiccamenti vari. Sabrina è sensualissima con la tuta da sci abbassata e reggiseno di pizzo in bella vista!

Nella puntata ci sono anche momenti horror: zombie putrefatti, anime cattive e tormentate ecc. A voi gustarvi il tutto, speriamo di avervi messo curiosità!