Il principe Sirius di Vultus 5 sconfitto da una donna

La fine del principe Sirius di Vultus 5: colpa della sua fan Kazarine

Il principe Sirius di Vultus 5 non è stato sconfitto in battaglia dal super robot gigante protagonista del manga, come ci si potrebbe aspettare. Nell’episodio 37, intitolato “Addio, principe Sirius”, l’aristocratico a capo dai Boazani si ritrova alle prese con un ammutinamento di una parte dei suoi soldati e ostacolato anche dalla bella Kazarine, follemente innamorata di lui e desiderosa di salvargli la vita.

Una battaglia spettacolare contro la base sotterranea boazana

L’episodio è veramente spettacolare grazie alla battaglia tra Vultus 5 e la base sotterranea dei Boazani, una specie di castello medievale dotato di missili e cannoni moderni, che è emerso dalle rocce. Vultus V sfodera tutte le sue armi contro questa struttura gigantesca: missili magatronici, catene panzer, frusta energetica, roller plat, saetta globulare e infine la potente Excalibur.

L’ammutinamento: Sirius abbandonato dai suoi soldati

Alla fine Vultus 5 riesce a penetrare nel castello. A quel punto la situazione tra le file nemiche è completamente cambiata: è in atto un ammutinamento. Una parte dei soldati nemici, capitanati dal conte Zanzor, sta fuggendo dalla base terrestre, lasciando da solo il principe Sirius, colpevole di non saper comandare le truppe e di aver perso contro Vultus 5.

Questo è il primo duro colpo che Sirius subisce. Scoppia in lacrime ma decide di proseguire la battaglia con i pochi soldati rimasti a lui fedeli. Al suo fianco anche Kazarina e il generale Gael. Quest’ultimo affronta corpo a corpo Michel e gli altri membri del Vultus e, quando si accorge della loro superiorità, si suicida, conficcandosi la spada nel petto.

Kazarine rapisce il suo amato Sirius

 

Il suicidio di Gael è il secondo duro colpo per Sirius, che piange e e chiama vendetta. Si dice pronto a morire con onore così come ha fatto il suo fedele generale. Kazarina, innamorata di lui, si oppone e non vuole che metta a repentaglio la sua vita. Gli spara su una spalla un potente sonnifero e poi lo rapisce, portandolo sul pianeta Boazan e tenendolo al sicuro in una teca di vetro. Qui lo vedremo giacere come la bella addormentata della fiaba di Charles Perrault. Cosa lo farà risvegliare? Vediamo nel prossimo articolo quale sarà la sua fine.

La battaglia dei Boazani e la fine del principe Sirius