The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

Miss Dronio, la sexy fetish antagonista di Yattaman

Miss Dronio (chiamata anche Doronjo) è la bellissima e sensuale leader della banda Doronbo nella serie Yattaman (nome originale “Time Bokan Series: Yattaman”). Ha i capelli biondi, lunghi e lisci. Indossa una maschera, un mantello e un costumino nero in pelle da bdsm-fetish, che per l’epoca rappresentava un enorme anticipazione dei tempi. Ricordiamo infatti che Yattaman è stato creato nel 1977, mentre la serie anime è uscita nel 1983-84.

Gli spogliarelli accidentali di Miss Dronio

Vediamo spesso Miss Dronio fumare una pipa a forma di teschio e le varie puntate della serie anime terminano con lei quasi completamente nuda a seguito dell’esplosione di bombe o di incidenti di percorso.

Lei è la mente del gruppo, ha un carattere forte e deciso ma è anche molto sfortunata e colleziona sconfitte una dopo l’altra. I suoi subordinati sono Boyakki (quello magro, alto e con i baffi, per intenderci) e il robusto Tonzula (o Tonzura). Questo trio casinaro viene mandato in giro per il mondo dal Dottor Dokrobei a cercare i pezzi dello Skullstone o Dokrostone. A fermare i loro piani ci pensa la squadra Yattaman, composta da due ragazzini che combattono con dei robot a forma di animali.

La serie Time Bokan: i cattivi diventano i protagonisti

Yattaman fa parte della serie “Time Bokan”, prodotta dagli studi di animazione giapponese Tatsunoko; di questa serie fanno parte 8 produzioni, offerte al grande pubblico tra il 1975 e il 2008. L’intento di questa serie è fare umorismo e sarcasmo su personaggi d’animazione giapponese come Jeeg Robot d’acciaio, Mazinga, Ufo Robot Goldrake. Nella serie Time Bokan si pone una grande attenzione sui personaggi cattivi, caratterizzati in maniera più marcata, con connotati demenziali e comici, tanto che diventano loro i veri protagonisti.

Nel 2015 il continuato di Yattaman con la figlia di Miss Dronio

La serie Yattaman ha avuto un successo enorme e soprattutto la banda dei cattivi ha fatto appassionare il pubblico. E’ stato prodotto un film live action nel 2009 diretto dal regista Takashi Miike intitolato sempre “Yattaman” e nel 2015 è stata creata la serie televisiva anime “Yoru no Yatterman” (Yattaman della notte), che descrive le vicende dei discendenti dei protagonisti della prima serie.

In “Yoru no Yatterman” la nuova banda Doronbo è formata dai figli di Miss Dronio, Boyakki e Tonzula, rispettivamente Leopard, Voltkatze ed Elephantus. Assieme a loro la mascotte maiale Oda. Stavolta i ruoli si sono invertiti e la band Doronbo è buona, mentre il successo ha dato alla testa agli Yattaman, facendoli diventare cattivi.

Ma intanto godiamoci una carrellata di spogliarelli di Miss Dronio, che potete guardare su youtube: Yattaman – Il meglio di Miss Dronio.

Tutti pazzi per Nanà Supergirl: l’eroina fa strage di cuori

La nostra recensione sul film Batman Ninja

 

error: Content is protected !!