The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

Le 4 cose che non ricordi su Ryo Sanada dei Cinque Samurai

Ryo Sanada dei Cinque Samurai è il protagonista della famosa serie fa la sua comparsa sui teleschermi italiani nell’aprile del 1990. La storia narra di cinque ragazzi che si ritrovano a unire le forze contro un’entità malvagia di nome Arago, che mille anni prima si era formata nutrendosi della malvagità dell’uomo. In questo post andiamo a rispolverare questa serie di successo parlando di cinque curiosità sul leader del gruppo.

Ecco le 4 cose che non ricordi su Ryo Sanada dei Cinque Samurai

1. Ryo, il tipico teenager degli anni ‘80

Ryo è solo un ragazzo quando Ariel (misterioso guerriero viaggiatore del tempo) gli dona l’armatura rossa del fuoco. Ryo Sanada, oltre ad essere un abilissimo samurai, è anche e soprattutto un ragazzo figlio degli anni ‘80. Quando non combatte, si veste in maniera molto casual: lo vediamo spesso con un maglione rosso, jeans e scarpe bianche da ginnastica simili alle Nike.

2. Un ragazzo dall’animo infuocato

Ryo è un ragazzo alquanto impulsivo e piace subito per il suo gettarsi a capofitto in battaglia. La sua armatura prende potenza da due spade infuocate e anche dal carattere impetuoso del ragazzo, che non sempre sa dosare la sua forza per il bene comune. Spesso i suoi piani di battaglia non riescono al 100% e si scalda alle più piccole provocazioni dei demoni inviati da Arago. Sarà l’amicizia di Sami, Shido, Kimo e Simo (gli altri samurai) a farlo crescere sia come guerriero del samurai che come leader riconosciuto dal gruppo.

3. I rapporti con le ragazze: un disastro!

Nel proseguire della saga Ryo cresce e assume consapevolezza della sua età, mostrando un vestiario più “aggressivo”. Lo vediamo con una maglietta bianca strappata e jeans all’ultima moda. Ryo però non si sente per nulla un ragazzo alla moda e non ama molto le relazioni sociali. Ci saranno ragazze lungo il suo cammino, ma lui apparirà sempre goffo e alquanto timido sia con Yuli (che lo salverà in battaglia in diverse occasioni) che con Runa (se fosse sopravvissuta, forse sarebbe stata la sua ragazza).

4. I samurai che hanno ispirato la figura di Ryo Sanada dei Cinque Samurai

Ryo Sanada incarna davvero lo spirito dei samurai del passato. Si pensa che il suo personaggio sia ispirato ad un vero samurai, ovvero Sanada Yukimura, che morì nel 1615. Yukimura indossava anche lui un armatura rosso fuoco, era considerato un eroe ed era impulsivo e sprezzante del pericolo come il nostro Ryo.

Ci sono altre correnti di pensiero che sostengono che il nostro Ryo sia ispirato ai samurai del clan dei Takeda. Questa nobile famiglia giapponese si guadagnò in battaglia diverse porzioni territoriali e Ryo sul casco ne riporta i colori ed espone al centro il simbolo del clan.

I 15 personaggi anime maschili più belli degli anni ‘80

La Saga di Zeus apparirà nei Cavalieri dello Zodiaco?

Pegasus: gli amori controversi del Cavaliere dello Zodiaco

Saint Seiya di Netflix: Andromeda è maschio o femmina?

 

error: Content is protected !!