The Lost Anime

25 canzoni di Natale rock: un mix di energia per le feste!

Per queste vacanze di Natale vi proponiamo 25 canzoni di Natale rock da ascoltare al cenone, davanti al camino o ad un party! Potete cliccare su FULL PLAYLIST e far partire la compilation, oppure cliccare sui singoli brani. Qui di seguito vi parliamo un po’ delle nostre scelte e vi diamo qualche informazione in più sulle band e le canzoni.

Cosa troverete in questa carrellata di canzoni di Natale rock

Iniziamo con i Ramones e con la loro “Merry Christmas (I Don’t Want to Fight Tonight)”, che è contenuta nel mitico album del 1989 “Brain Drain”, lo stesso in cui trovate il grande successo “Pet Sematary”. Nel video di “Merry Christmas” assistiamo ad una festa di Natale un po’ movimentata, con due innamorati che si prendono a botte.

“Please Come Home For Christmas” di Bon Jovi è una cover del musicista blues Charles Brown. Nel video della canzone vedete anche Cindy Crawford che limona con Bon Jovi e lui con un cappello di Babbo Natale. Non è il massimo per un rocker che trasuda mascolinità ma a Natale si fa anche questo…

Degli AC/DC poi ascoltiamo due canzoni: “Mistress For Christmas” e “Happy New Year! – Have A Drink On Me”. La prima è contenuta nell’album “The Razors Edge” del 1990 mentre con la seconda andiamo al 1980 con l’album “Back in Black”.

Qui non potevano mancare i Queen con “Thank God It’s Christmas” dall’album “The Works” del 1984. La lyrics è di Brian May e Roger Taylor. Il singolo è rimasto sei settimane nelle classifiche del Regno Unito.

La compilation “We Wish You a Metal Xmas”

Inoltre noterete che diverse canzoni di questa playlist sono prese da “We Wish You a Metal Xmas and a Headbanging New Year”, un album di canzoni di Natale Rock del 2008. Vi hanno collaborato vari musicisti di hard rock e heavy metal. Ognuno ha reinterpretato le classiche canzoni di Natale alla propria maniera. Qui ci ascoltiamo “Little Drummer Boy”, “We Wish You A Metal Xmas”, “Santa Claus Is Back In Town” e “Run Rudolph Run”.

I Twisted Sister nel 2006 hanno prodotto il loro settimo album in studio intitolato “A Twisted Christmas” e qui ci ascoltiamo “Heavy Metal Christmas” che riprende il canto popolare “The Twelve Days of Christmas”. Vi proponiamo anche “Oh Come All Ye Faithful”.

Dei Rancid ci ascoltiamo “X-mas Eve”. Loro sono una band punk rock americana, originaria della California. Suonano dal 1991 e hanno alle spalle 10 album. I Dropkick Murphys sono un gruppo celtic punk del Massachusetts e suonano dal 1996. La canzone non è proprio rock ma merita davvero e il video è demenziale.

I Bad Religion sono un gruppo musicale hardcore punk di Los Angels. Sono attivi dal 1979 e il brano che ascolterete è una canzone di chiesa in chiave rock e si intitola “Angels We Have Heard On High”. Finiamo questa carrellata delle canzoni di Natale Rock con i Lordi. Loro sono finlandesi e suonano heavy metal. Con questo brano “Hard Rock Hallelujah” hanno vinto l’Eurovision Song Contest 2006.

25 Canzoni natalizie a tema rock

1. AC/DC – Mistress For Christmas – Happy Holidays

2. Blink-182 – Won’t Be Home For Christmas

3. Queen – Thank God It’s Christmas

4. Billy Sheehan – Little Drummer Boy (We Wish You A Metal Christmas)

5. Jeff Scott Soto, Bruce Kulick, Bob Kulick, Chris Wyse e altri – We Wish you a metal Xmas

6. Tim “Ripper” Owens, Steve Morse, Vinny Appice, Marco Mendoza, Juan Garcia – Santa Claus Is Back In Town

7. Twisted Sister – Heavy Metal Christmas

8. The Killers – The Cowboy’s Christmas Ball

9. Rancid – X-Mas Eve (She Got Up And Left Me)

10. Iron Maiden – Another rock and roll Christmas

11. Dropkick Murphys – The Season’s Upon Us

12. Bob Dylan – Must Be Santa

13. The Killers – Don’t Shoot Me Santa

14. Lemmy Kilmister, Dave Grohl & Billy F. Gibbons – Run Rudolph Run

15. Bad Religion – Angels We Have Heard On High

16. Alice Cooper – Santa Claus is coming to town

17. Kidnap the Sandy Claws- KoRn Version

18. Lordi – Hard Rock Hallelujah

19. Guns N’ Roses – White Christmas

20. Sex Pistols – Jingle Bells

21. Ramones – Merry Christmas (I Don’t Want to Fight Tonight)

22. Bon Jovi – Please Come Home For Christmas

23. AC/DC – Happy New Year! – Have A Drink On Me

24. Twisted Sister – Oh Come All Ye Faithful

25. Tommy Shaw, Marco Mendoza, Kenny Aronoff, and Steve Lukather – Happy XMas (The War Is Over)

FULL PLAYLIST

error: Content is protected !!