The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

8 manga e anime con pandemia da virus ed epidemie

In questo post andiamo a scoprire 8 manga e anime con pandemia da virus. Alcune opere sono più famose mentre altre forse ancora non le conoscete.

8 manga e anime con pandemia da virus ed epidemie

1. Highschool of the Dead

highschool of the dead

Iniziamo questo elenco di manga e anime con epidemia e pandemia da virus con un’opera tra le più famose: Highschool of The Dead. E’ un manga del 2006 il cui titolo originale significa “apocalisse a scuola”. E’ disponibile anche una versione anime. La trama parla delle vicende di Takashi Komuro, uno studente che vive in Giappone. Un giorno nella sua scuola sopraggiunge uno zombie, che morde un professore, il quale a sua volta si trasforma in un morto vivente. Assieme ad altri compagni, inizia l’avventura di Takashi, in un mondo che ormai è già invaso da questa pandemia da virus zombie.

2. Black Bullet

Gastrea black bullet

Con il titolo di Black Bullet troviamo una serie di light novel (2014), un adattamento manga e un anime.
In questa storia siamo nel 2021, l’umanità è stata decimata da un virus che si chiama Gastrea. I soggetti colpiti dal virus fin dalla nascita vengono definiti “bambini maledetti” o “initiator”. Sono per il 50% umani e per il 50% Gastrea e hanno poteri smisurati. La cosa bizzarra è che sono tutti di sesso femminile. Per tenere a bada le giovani che un giorno potrebbero diventare infettive, ad ognuna di loro viene associato un promoter proveniente dall’agenzia di sicurezza civile Tendō.
I protagonisti del racconto sono Rentaro Satomi (un promoter) e Enju Aihara (una initiator). A loro spetta il compito di salvare gli abitanti di Tokyo.

3. Guilty Crown

Guilty crown

E una serie anime giapponese del 2011 da cui poi è stato tratto un manga. La trama parla della situazione mondiale e in particolare del Giappone nel 2039. Tutto parte dieci anni prima, nel 2029, quando alla vigilia di Natale inizia un’epidemia di Virus Apocalypse, un virus mortale portato sulla Terra da un meteorite, che sfocia poi in pandemia. Il Giappone, in preda al caos e alla crisi, viene conquistato da un’organizzazione militare, la GHQ, che instaura una dittatura. I protagonisti sono lo studente delle superiori Ouma Shu e Yuzuriha Inori. Quest’ultima è cantante di un gruppo musicale e segretamente fa parte dell’Undertaker, un gruppo di rivoluzionari che vuole abbattere la dittatura.

4. Cowboy Bebop

cowboy bebop

Nell’episodio 4 intitolato “Gateway Shuffle” il protagonista Spike se la deve vedere con l’organizzazione eco-terrorista Space Warriors. Questa è in possesso di un’arma pandemica, la Monkey Business. Il DNA umano è per il 98% condiviso con gli scimpanzé, ma il virus Monkey Business è in grado di distruggere quel 2% di patrimonio genetico esclusivo degli uomini. Chi è affetto dal virus regredisce allo stato di animale. Gli eco-terroristi Space Warriors hanno intenti “buoni” con questo virus: sperano infatti di far tornare l’umanità ad uno stadio primitivo per contrastare l’inquinamento atmosferico e la distruzione dell’ambiente.

5. Virus Attack

Virus Attack

Con questa serie animata di 52 episodi siamo… in Italia! Infatti i produttori sono Mondo TV e Suk. La serie la potete vedere su YouTube a questo link del canale ufficiale.
Siamo in un mondo quasi post apocalittico. La situazione ambientale del nostro pianeta è grave e mette a repentaglio la vita degli esseri umani. Come se ciò non bastasse le nostre città vengono invase da un esercito di Virus provenienti da un’altra galassia. Lo scienziato Edward Amaldi ingaggia suo figlio Davide e i suoi amici per combattere i Virus. Questi giovani sono l’unica salvezza per l’umanità: hanno infatti subito una mutazione genetica che gli offre poteri sovrumani. Si possono trasformare in supereroi (Antivirus) in grado di abbattere i Virus alieni.

6. Seraph Of The End

seraph of the end

Manga e anime ambientato nel 2012, quando un virus si abbatte sulla popolazione mondiale. Rimangono in vita solo i bambini. Tuttavia per loro la vita non è facile, perché dalle viscere della terra emergono dei vampiri che li mettono in schiavitù. Il protagonista è Yūichirō, deciso a vendicare la morte dei suoi amici e a distruggere i vampiri.

7. Kabaneri of the Iron Fortress

kabaneri of the iron fortress

Serie televisiva anime del 2016. Al centro di questa storia c’è un virus che trasforma gli esseri umani in kabane, cioè zombie. Questi morti viventi hanno un punto debole, che è il cuore, il quale però è rivestito di ferro. I pochi sopravvissuti del genere umano vivono in fortezze collegate tra loro da locomotive, che si scambiano i beni primari. Il personaggio principale della serie, Ikoma, è uno dei tecnici addetti alle locomotive. Grazie alle sue abilità riesce a costruire un’arma in grado di perforare il cuore dei mostri.

8. Terra Formars

manga e anime con pandemia da virus terra formars

Finiamo questa lista degli 8 anime e manga con pandemia da virus ed epidemia con “Terra Formars”. Questa storia è davvero intricata e si snoda tra il nostro secolo e il 2600. Nel nostro secolo gli umani iniziano una serie di esperimenti su Marte per renderlo vivibile. 500 anni dopo Marte sembra pronto ad ospitare vita umana ma in realtà le missioni sul pianeta rosso hanno veicolato sulla Terra un micidiale virus. Il capitano Shokichi Komachi dovrà vedersela non solo con questo virus ma anche con degli scarafaggi giganti, che si sono sviluppati nel corso dei secoli su Marte.

I 10 personaggi clown delle anime più famosi e horror

Le 5 cose che devi sapere per guardare The Real Ghostbusters

Come è nato Monokuma di Danganronpa, l’orsetto malefico

 

error: Content is protected !!