Akane Kasuga di Orange Road: la cugina di Kyosuke è lesbica?

Akane Kasuga di Orange Road è la cugina di Kyosuke, il protagonista del manga e anime di Izumi Matsumoto. In Italia lo conoscerete tutti come “E’ quasi magia Johnny”. Akane, come il cugino, possiede poteri psichici e telecinetici. In particolare è in grado di ipnotizzare gli altri e creare illusioni, assumendo le sembianze di un’altra persona.

Akane Kasuga crea scompiglio tra Kyosuke e Madoka

La cugina di Kyosuke (Johnny) la troviamo in due degli otto OAV successivi alla serie animata e ovviamente nel manga. La ragazza appare come un vero e proprio maschiaccio (in una scena dell’OAV indossa una maglietta con la scritto “BOY”) e aleggia su di lei una sorta di continua ambiguità.

Nell’OAV la giovane stringe subito amicizia con Hikaru (Tinetta in Italia) e cerca di favorire il suo fidanzamento con Kyosuke.

Nell’episodio 4 dell’OAV (“Una ragazza pericolosa” / “Hurricane! Akane, la ragazza trasformista”) Johnny si ritrova di prima mattina nel suo letto Hikaru completamente nuda! Ma è un’illusione ottica: in realtà sotto le lenzuola c’è Akane trasformata, che sta cercando di capire i sentimenti del cugino verso la bella biondina.

Poco più tardi in piscina Akane vede per la prima volta Madoka, diventa tutta rossa e nella sua testa esplodono i fuochi d’artificio. Poi esclama “E’ la mia donna ideale!” e si attacca a cozza a Madoka!
In quel momento Kyosuke pensa tra sé e sé: “Ecco perché non è mai stata interessata ai ragazzi!”
Questo pensiero è anche quello di noi spettatori: Akane è lesbica?

Akane Kasuga innamorata di Madoka

Akane fa di tutto per stare con Madoka e tira in ballo anche i suoi poteri di illusionista. Assume le sembianze di Kyosuke per spalmare la crema a Hikaru, facendosi vedere da una gelosissima Madoka. Poi vuole fare la stessa cosa con Madoka che è in piscina. Ma Kyosuke se ne accorge e per fermare Akane finisce in acqua, con la faccia immersa nel davanzale di Madoka! In questo caso i tranelli di Akane sono andati a favore di Kyosuke anche se poi il giovane si becca un sonoro sberlone dalla bella mora!

Kyosuke Madoka oav akane

Il davanzale di Madoka è il protagonista anche della scena successiva. Akane porta Madoka in discoteca e la fa ubriacare: forse vuole approfittare di lei? Purtroppo vengono importunate da un gruppo di giovani che cercano di strappare la maglietta di Madoka per divertirsi. Fortunatamente interviene Kyosuke nel momento in cui uno dei ragazzi sta mettendo una mano in quel bendidio.

Quindi Akane è sicuramente omosessuale? La non ce l’abbiamo, soprattutto se andiamo a guardare l’episodio 7 dell’OAV e le dichiarazioni di Izumi Matsumoto su Akane. Ma di questi parliamo nel prossimo articolo! Stay tuned!

E’ quasi magia Johnny: “Amore sotto zero” e la sua leggenda

E’ quasi magia Johnny: a Natale si viaggia nel tempo

Come è nata la figura di Sabrina di E’ quasi magia Johnny