Al Gonzaga Comics 2019 in versione Natalizia

Il Natale si avvicina e quest’aria di festa l’abbiamo sentita al Gonzaga Comics 2019 di Gonzaga (Mantova). Per l’occasione abbiamo sfoderato due nuovi costumi di Joker e Harley Quinn. Per il Joker abbiamo optato per la versione Arkham Game del famoso personaggio di DC, che è molto elegante, quasi da festa di Capodanno. Mentre per Harley Quinn avevamo un abito più natalizio e original, molto simile ad un aiutante di Babbo Natale, corredato di martellone e mascherina nera.

Il padiglione fieristico del Gonzaga Comics 2019

Dal Veneto alla Lombardia il tragitto è stato abbastanza tortuoso: non c’era un tratta autostradale e quindi abbiamo dovuto intraprendere i cosiddetti “percorsi panoramici”, che equivalgono a “campagna”.
Gonzaga Comics è allestito all’interno della fiera cittadina. Il parcheggio è molto ampio e vicinissimo alla struttura.
Il padiglione fieristico è strutturato in tre zone: una all’ingresso più piccola con bar e alcuni stand e altre due molto grandi con altri stand, zona gaming, giochi da tavolo ed esposizioni. Nella terza e ultima zona c’è il palco e uno spazio ampio per fare foto e video e soprattutto… per ballare!
Infatti al termine della gara cosplay del 1^ dicembre i cosplayer si sono scatenati a ritmo di canzoni dance anni ‘90, come quelle di 883 ed Eiffel 65. Su Instagram nel nostro canale IGTV potete vedere il video che abbiamo girato.

La seguitissima Gara Cosplay del Gonzaga Comics 2019

Al Gonzaga Comics 2019 c’erano tantissimi cosplayer con costumi davvero di qualità, merito forse anche dei ricchi premi messi a disposizione dalla gara cosplay.
Non potevano mancare gli ospiti d’eccezione, tra i quali Ruggero dei Timidi, Lasabri Gamer e due bravissimi cosplayer professionisti direttamente dalla Russia, Narga e Aoki .Come sempre ci sono stati fotografi e partecipanti che hanno voluto scattarci qualche foto e che ringraziamo! Grazie a Nicola Zantedeschi, che ci ha aggiunto al suo video della fiera su YouTube, e all’Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay (AIFA). Grazie anche al Gruppo di Original Cosplay di Facebook per l’accoglienza e le foto!

Le prossime Fiere Comics

Noi intanto stiamo preparando altri costumi per le prossime fiere e se il tempo sarà clemente la tappa più vicina è il Bassano Comix Winter Edition 2019, in programma a Bassano del Grappa (Vicenza) il 14 e 15 dicembre.
Le nostre date degli inizi del 2020 sono queste: Modena Cosmo (11-12 Gennaio), Nerd Show Bologna (8-9 Febbraio), Cerea Comics (15-16 Febbraio).
Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti e seguite i nostri profili Instagram @lucylilmonster e @whitejokercosplay

Antonio Marocchio Photos

Le foto dei Partecipanti al Gonzaga Comics 2019