The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News, Curiosità Su Manga, Anime, Games, Cinema, Musica e tanto altro

Come caricare video nella IGTV dalla app di Instagram

Instagram offre la possibilità di caricare video nella IGTV dalla app e anche da pc. Per leggere il nostro articolo precedente su cos’è la IGTV e come funziona clicca qui.

Aprire un canale e caricare video nella IGTV dalla app

Per aprire un canale su IGTV da app è sufficiente avere un profilo Instagram attivo. Ecco i passaggi da seguire.

1. Scegli il video da pubblicare

Posizionati nella schermata del tuo profilo (dove vedi i tuoi post pubblicati) e clicca in alto a destra sul quadratino con il +. Si apre un menù dove la quarta voce è “Video di IGTV”. Ti appaiono tutti i video presenti nel tuo smartphone di durata superiore ai 60 secondi. Seleziona il video di tuoi interesse.

2. Completa i dati riguardanti il video: copertina, titolo, descrizione

Scegli un’immagine di copertina tra i fotogrammi del video. Oppure carica una foto dalla tua galleria e clicca su Avanti. A questo punto devi scegliere un titolo e una descrizione. Puoi creare una serie, cioè scegliere se il video è il primo di una serie di video a tema. In tal caso andrai a creare una playlist tematica.

Se invece il video non è legato ad altri video, non cliccare su “Aggiungi alla serie”.

3. Scegli se pubblicare un’anteprima nel profilo, nel feed, in Facebook

Lascia selezionata la voce “Pubblica un’anteprima” in modo che il video compaia nel tuo profilo e nel feed. Se invece vuoi che questo non accada, togli la spunta e il video sarà visibile solo nella IGTV. In questa fase puoi anche modificare la copertina del video, cliccando sulla relativa voce. Puoi rendere il contenuto visibile su Facebook e sulla relativa sezione Watch, ma in tal caso dovrai collegare Instagram al tuo profilo Facebook.

A questo punto clicca su “Pubblica su IGTV”. Il canale sarà subito attivo. La barra di caricamento del video appare più o meno al centro della schermata IGTV. Al termine vedrai il video a tutto schermo che viene riprodotto.

Visualizzare i tuoi video pubblicati in IGTV

Dopo aver caricato il primo video, puoi vedere quel video e tutti quelli che caricherai direttamente dal tuo profilo. Dove precisamente? Se sei nella schermata del feed, clicca sull’icona della tua immagine in basso a destra e ti ritroverai nel profilo.

Sotto la descrizione e le eventuali storie in evidenza ci sono due o più icone di colore bianco o grigio. Selezionandole, ti ritrovi a navigare nelle diverse sezioni del tuo profilo. La sezione dell’IGTV è rappresentata da un’icona a forma di tv.

Nel prossimo articolo vediamo come caricare video nella IGTV da pc e i suoi vantaggi.

Cos’è IGTV di Instagram: formato e durata dei video

Instagram: ecco come caricare video nella IGTV da pc

 

 

error: Content is protected !!