The Lost Anime

DC Comics e musica: ecco il cosplay di Bane di Luca Veronesi

Dall’atmosfera oscura di Gotham City, scopriamo il cosplay di Bane di Luca Veronesi. Questo artista non si limita a riprodurre fedelmente l’originale del film “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” (2012), interpretato dall’attore Tom Hardy (2012).

Luca Veronesi infatti unisce all’interpretazione del personaggio anche la sua passione per la dance e per il mixaggio di canzoni che vanno dagli anni ‘70 fino ai giorni nostri. Nei suoi Dj set a tema cosplay potete ascoltare il remix di sigle di cartoni animati, anime, film con frasi famose inerenti ai brani. Quindi fate attenzione se lo incontrate, perché vi terrà in ostaggio con la sua musica!

Se volete un anteprima delle sue performance e sapere dove si esibisce, seguite la sua pagina Instagram @veronesi.luca e il suo gruppo Facebook “Bane,Dj in cosplay”.
Ma ora ripercorriamo la nascita del personaggio di Bane e il cosplay di Luca Veronesi.

Chi è il personaggio di Bane del mondo DC

Bane appare per la prima volta nel fumetto “Batman: La vendetta di Bane” del 1993. Lui è originario della Repubblica di Santa Prisca. Prima della sua nascita il padre viene condannato per un colpo di Stato e fugge. In carcere ci finisce la madre incinta e Bane nasce dietro le sbarre. Lì è costretto a scontare le colpe del padre, subendo soprusi di ogni genere, tra i quali anche dei brutali esperimenti con un virus iniettato nel cervello, il “Venom”.

Inizia così a rispondere alle ingiustizie con la violenza, finché riesce ad evadere. Andando alla ricerca del padre, incontra il supercriminale Ra’s al Ghul, che gli affida sua figlia Talia. A Gotham City Bane crea un enorme scompiglio, facendo uscire di prigione tutti i criminali e scoprendo addirittura il nascondiglio di Batman.

Il cosplay di Bane di Luca Veronesi

Il cosplay di Bane di Luca Veronesi fa rivivere il personaggio di Tom Hardy, che si discosta da quello dei fumetti. Presenta infatti un abbigliamento militare e in certe scene ha un cappotto beige in pelle, foderato in lana bianca. La nota caratteristica è la maschera che copre la bocca e che serve per respirare un analgesico di importanza vitale. E’ quello il punto debole del villain, su cui si concentrano i pugni di Batman nel film “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”.
Questa e molte altre foto le trovate sulla sua pagina Instagram @veronesi.luca e nel suo gruppo Facebook “Bane,Dj in cosplay”, dove potete vedere anche altri personaggi interpretati da Luca Veronesi.

DC Comics e musica ecco il cosplay di Bane di Luca Veronesi
Foto di Antonino Surdi Chiappone
error: Content is protected !!