“Amore sotto zero” è l’episodio OAV Natalizio della serie “E’ quasi magia Johnny” (titolo originario “Kimagure Orange Road”) che è stato tradotto per l’Italia solo di recente. La puntata si mostra con diverse parti tagliate perché considerate “troppo forti” per il pubblico adolescenziale.
Amore sotto zero e la tragica leggenda degli innamorati
La vicenda è ambientata in montagna a casa dei nonni paterni di Johnny. Il nostro ragazzo dai super poteri ha invitato le sorelle e i suoi amici e amiche. Tutti insieme per festeggiare le vacanze natalizie e sciare sulla neve.
Johnny e i suoi amici ridono e scherzano con i giovanili nonni, ma il clima di festa è interrotto dal racconto di una leggenda dai lati oscuri. I simpatici vecchietti raccontano ai ragazzi di una coppia di amanti morti sul luogo. Dicono che da quando questi innamorati hanno incontrato la morte, molte altre coppie di sciatori sono rimaste vittime di incidenti sulla neve e hanno perso la vita. Pertanto consigliano a Johnny e compagnia di non sciare con i rispettivi partner. Nell’incredulità generale i ragazzi sembrano accettare questa condizione.
Gli scambi di coppia sulla neve
“Amore sotto zero” è quindi incentrato sulla storia vera o presunta raccontata dai nonni del protagonista. Si narra di una giovane coppia di innamorati che vengono travolti in una slavina. Trovano rifugio in una grotta e vengono spaventati da oscure presenze. Ad un certo punto si squarcia il terreno e gli amanti si trovano ad un passo dalla morte. Lui sorregge la ragazza fin quanto può ma le scivola dalla mano e lei cade nella lava sottostante.
Lui, distrutto dal dolore, si suicida. Lo spirito di lei negli anni fa morire molte coppie del luogo in una serie di incidenti. L’anima della ragazza è infatti delusa e arrabbiata, perché crede che il suo amato l’abbia lasciata morire per salvarsi e non sa che lui si è suicidato dal dolore.
Johnny e i suoi amici quindi sciano a coppie miste, suggestionati da questa storia inquietante. Tinetta lascia Johnny a Sabrina, convinta di essere lei la fidanzata ufficiale di Johnny. Sabrina è impaurita, perché sa perfettamente che è lei la vera amata di Johnny e lui ricambia. I due ragazzi cadono effettivamente vittima della profezia, ma si salvano spezzando la maledizione. Aiutano anche l’anima tormentata della ragazza morta.
Le parti censurate di Amore sotto zero e le scene hot e horror
Come vi abbiamo detto “Amore sotto zero” si presenta censurato in l’Italia. L’episodio si apre subito con una scena osé. Tinetta e Sabrina sono nella calda vasca da bagno dei nonni di Johnny. Le due ragazze hanno solo un mini asciugamano per coprirsi… Ridono e scherzano in acqua ma non si accorgono di un particolare. Il nonno di Johnny e il micione Ercole le stanno spiando con le bave alla bocca.
In quel momento Johnny passa, fa scappare il nonno e viene tirato dentro la stanza da Tinetta. Imbarazzato pregusta una bella ammucchiata con Sabrina e Tinetta ma… è pur sempre un cartone animato!
Quando Johnny e Sabrina sono nella grotta ci sono scene di nudo dei due e ammiccamenti vari. Sabrina è sensualissima con la tuta da sci abbassata e reggiseno di pizzo in bella vista!
Nella puntata ci sono anche momenti horror: zombie putrefatti, anime cattive e tormentate ecc. A voi gustarvi il tutto, speriamo di avervi messo curiosità!
Akane Kasuga di Orange Road: la cugina di Kyosuke è lesbica?