Gigi la trottola: la censura sull’episodio 15 dell’anime

Gigi la trottola è uno spokon manga nato nel 1980 e successivamente trasposto anche in TV. Gigi Sullivan è il simpatico protagonista della serie. Un personaggio a dir poco “improbabile”. Piccolo, con la pancetta e piuttosto bruttino, Gigi eccelle nello sport, sopratutto nella pallacanestro.

Sport, gag demenziali e belle donne: ecco a voi Gigi la trottola

Oltre al basket è incredibilmente bravo in ogni cosa lui si cimenti. E’ una vera e propria macchietta e, tra mille gag esilaranti, batte tutti i suoi avversari sportivi, irridendoli e ridicolizzandoli. La caratteristica principale e più divertente è che Gigi trae forza alla visione delle mutandine bianche. Ama le donne in generale e si crede un vero e proprio adone. Appena vede il suo indumento preferito, si scatena e stravince ogni sfida sul campo.

Troppo divertenti le scene dove cerca di conquistare le ragazze. In quanto a bellezza proprio non ci siamo ma la sua pazzia e simpatia riesce comunque a fare conquiste. Tra tutte (e diciamo letteralmente tutte) le donne Gigi rimane subito conquistato dalla dolce Anna.

La fidanzatina di Gigi la trottola e il suo “amabile” cane

Sappiamo che Gigi la trottola ama le donne, a maggior ragione se portano le mutandine bianche. Ma nessuna è come Anna per lui. Anna è una ragazza vecchio stampo. Dolce, gentile ma anche un po’ ingenua. Piace a tutti i ragazzi della scuola, in quanto davvero molto bella ma lei sembra non rendersene conto.

Gigi se ne innamora follemente e non mancano momenti imbarazzanti tra lui e la ragazza. Si vedranno spesso scene in cui Gigi sbircia sotto la sua gonna, con le bave alla bocca e la lingua fuori (un po’ come il mitico Fantozzi).

Le scene davvero esilaranti e hot tra Gigi e Anna hanno però un terzo incomodo particolare: il cane Salomone. Salomone è il fido animale domestico di Anna. Nessuno tranne Gigi sa che il quadrupede è innamorato della sua padroncina. Tutti vedono Salomone come un normale cane, mentre Gigi ci parla assieme e lotta contro di lui per la conquista di Anna.

Vi starete chiedendo se Salomone è il vero nemico di Gigi… la risposta è no! I due sono addirittura migliori amici, confidenti e complici. I momenti più belli sono quando spiano Anna che si veste, che si cambia d’abito o che fa la doccia. E in quei momenti scatta la gelosia tra i due e se le danno di santa ragione!

Il capitano senza mutande dell’episodio 15

Gigi la trottola è visivamente tutto ciò di più buffo e goffo ci possa essere tra il genere umano. Vi abbiamo già raccontato di come con la sua immensa simpatia cerca di sopperire al suo aspetto fisico non proprio avvenente. Ci sono però diverse scene e gag nel cartone che ci portano a pensare che Gigi possa essere molto ben dotato!

Nei momenti in cui si fa la doccia coi compagni di squadra in molti lo osservano spesso con sguardi esterrefatti. Forse lo trovano quasi inquietante per i suoi modi di fare ma spesso ci sono allusioni al fatto che possa essere superdotato.

Nell’episodio 15 del manga, ovvero la partita contro la Techno, pare che la tesi venga confermata. Durante un’azione, un giocatore tira giù i pantaloncini all’aitante atleta della Techno, Alan. Tutti vedono che ha un pisellino minuscolo! Da come Gigi lo sbeffeggia si capisce che, al contrario di Alan, lui ha “argomentazioni” ben più eclatanti!

Nell’anime invece Gigi, per irridere il suo avversario Alan, gli cala i pantaloncini in mezzo al campo. Qui la censura ha fatto il suo corso: Alan non rimane completamente nudo ma ha dell’intimo a fiorellini! Gigi si limita a ridere del povero giocatore avversario, che si vergogna da matti di fronte a tutta a platea.

Le scene di nudo nel finale di Sailor Moon Sailor Stars

Mila e Shiro: la protagonista si mette subito a nudo