The Lost Anime

Gli episodi di “SoniAni: Super Sonico The Animation”

La serie anime dedicata al personaggio di Super Sonico è uscita nel 2014 e si intitola “SoniAni: Super Sonico The Animation”, a cura dello studio White Fox. Rientra nei generi shoujo, slice of life, musicale.
Come vi abbiamo spiegato nel precedente articolo, questa serie vi permette di conoscere meglio il personaggio, dato che il manga attualmente non è tradotto in italiano.

L’anime conta in totale 12 episodi di 24 minuti ciascuno. Ufficialmente non ha un doppiaggio italiano o sottotitoli italiani, ma nel web potete trovare delle versioni fan made (ad esempio su Ani>Play).
Se volete farvi un’idea generale, ecco delle brevi introduzioni ai vari episodi. Tenete presente che ogni puntata (con la relativa trama) ha lo scopo di presentare una o più canzoni di Sonico.

Gli episodi di “SoniAni: Super Sonico The Animation”

1- Farò del mio meglio

In questo primo episodio di SoniAni vediamo Sonico impegnata alle lezioni all’università, alle prove con la sua band, First Astronomical Velocity, e ad un servizio fotografico. In questa ultima location il fotografo insiste per farle indossare un costumino molto provocante e il manager Kitamura si oppone. Chi la spunterà?

2. First Astronomical Velocity

Sonico ha dovuto prendere all’ultimo minuto un incarico per un servizio fotografico e non è riuscita a prepararsi bene per il prossimo concerto della sua band. Ma la sera del concerto non è lei il problema. Furi e Suzu sono in ritardo! Ce la farà Sonico a intrattenere il pubblico? Tra l’altro indossa un costume che si scioglie col calore del corpo…

3. Sonico va ad Okinawa

Sonico si reca sull’isola di Okinawa per un servizio fotografico in spiaggia. Lì il suo manager le trova un altro ingaggio come attrice. Apparirà in una puntata di una serie tv di genere azione e avventura: dovrà cadere nelle grinfie di un mostro acquatico tentacolare e sarà salvata da tre supereroi. Peccato che durante le riprese Nico si ritrova palpeggiata selvaggiamente dal mostro (come da copione) e il manager Kitamura va su tutte le furie, spiazzando tutti!

4. Daydream

Questo episodio di SoniAni è dedicato alla storia della chitarra di Sonico, che si chiama Daydream. Le è stata regalata alle medie dal suo senpai musicale, una ragazza di nome Toma. Fu lei ad insegnarle a usare il “power”…

5. New World

Una giornalista, Sayaka, viene incaricata di scrivere un articolo su Sonico, per pubblicizzare le celebrità locali. Sayaka è inizialmente svogliata, pensando di dover passare molte ore assieme ad una ragazzina, che crede stupida e snob. Durante le interviste ai compagni di università di Sonico, Sayaka scopre che la giovane non ha detto quasi a nessuno del suo lavoro da modella. Poi viene anche a conoscenza della sua passione per il rock e legge il suo quaderno dove scrive canzoni. Una di queste ha il titolo di “New World” e Sayaka ne rimane colpita…

6. La crociera dei morti

Questa è una puntata di SoniAni a tema horror-trash. Ouka, fotomodella collega di Sonico, viene ingaggiata per fare la portavoce di una crema dimagrante che agisce in sole 6 ore. Così invita Sonico, Suzu e Furi a seguirla nella crociera promozionale del prodotto. Durante la serata di presentazione, vengono distribuiti dei campioni ai presenti e al personale di bordo, col suggerimento di provarli subito. La crema però non ha ancora superato i test di sicurezza e durante la notte tutti hanno reazioni allergiche e turbe mentali, che li trasformano in zombie affamati. Ouka fugge su una scialuppa di salvataggio. Nico, Suzu e Furi rimangono in balia degli zombie…

7. Pioggia di stelle

Puntata relax. Sonico parte da sola per un viaggio alla scoperta di luoghi da fotografare, facendo tappa a Niigata e Tainai City, fino alle sorgenti termali e all’osservatorio astronomico.

8. Il caso dell’omicidio di Super Sonico

Le First Astronomical Velocity si ritrovano al locale Supernova per le prove. Tuttavia Sonico viene ritrovata svenuta e completamente macchiata di sangue (che poi si scopre essere ketchup) dentro ad un camerino chiuso a chiave dall’interno. Inoltre la sua chitarra Daydream è scomparsa!
La sorella minore di Suzu, Ena, appare all’improvviso e si dichiara un’esperta investigatrice, desiderosa di trovare il colpevole. Chi sarà stato? Furi, Suzu, la cameriera Mina, la titolare del Supernova, un fan maniaco o Ena stessa?

9. Il giorno più lungo di Sonico

E’ arrivato il festival studentesco che dura quattro giorni. Ma già dal primo Sonico ha diversi problemi organizzativi. Si ritrova infatti coinvolta nella gestione della mostra di biologia marina e nella caffetteria-ristorante. Oltre a ciò scopre di aver aderito accidentalmente al concorso di bellezza dell’università. Inoltre viene contattata da un’altra band della scuola per sostituire un membro ammalato. E accetta anche di sostituire la sua collega Ouka, che ha fatto indigestione di hot dog e deve posare ad un evento di gaming in tenuta da cosplay. Per fortuna intervengono Suzu e Furi, che propongono di travestirsi da Sonico e sostituirla ad alcuni eventi…

10. Ramen e il piccolo Rice

Episodio dedicato ai cinque gatti di Sonico. La protagonista trova per strada un cucciolo di gatto bianco e lo porta a casa, dandogli il nome di Rice. Inizialmente non va molto d’accordo con gli altri gatti e sembra triste perché vuole evadere dall’appartamento. Un giorno, mentre Nico rientra a casa, Rice approfitta della porta aperta per fuggire e correre a cercare sua mamma Ramen. Sonico inizia a cercarlo in giro per la città. Non sa che anche i suoi gatti sono usciti di casa per cercare Rice…

11. Un Babbo Natale sta arrivando in città

Sonico, Suzu e Furi si offrono di aiutare il Distretto commerciale Musatani, che sta perdendo il 30% dei profitti natalizi a causa di un nuovo centro commerciale. Suzu raccoglie un gruppo di ragazze vestite da babbe natale, le quali girano per il distretto aiutando i clienti e incentivando le vendite. Assieme a loro ci sono anche Sonico e Furi in abiti sexy natalizi! Ma il centro commerciale chiama a sua volta il famoso gruppo di idol ABC e si appresta ad accogliere addirittura la band americana dei Dimension Three. Arriva presto la contromossa di Suzu: contattare l’associazione internazionale dei Babbo Natale e assumerne uno per distribuire i regali ai bambini. Regali che i genitori devono prima aver comperato nei negozi del distretto. Funzionerà questo piano?

12. Noi siamo proprio qui

Ultimo episodio di “SoniAni” con il concerto del 31 dicembre delle First Astronomical Velocity intitolato “Super SuperNova” con inizio alle ore 23. Si riuniscono tutti i personaggi incontrati durante i vari episodi. Quelli che non possono essere presenti si connettono in streaming. Ad un certo punto si rompono due corde della chitarra di Sonico. Mentre nel backstage la protagonista cerca di sistemarla, sul palco sale nientepopodimeno che… sua nonna Leila! Che in passato era una chitarrista rock molto brava e sexy (come la nipote). Al concerto si intrufola anche il manager Kitamura. E lì tutti speriamo si tolga la maschera e vada a dichiarare il suo debole per Sonico, come aveva provato a fare all’episodio 3…

Chi è Super Sonico, la nuova prorompente idol rock

 

error: Content is protected !!