The Lost Anime

Harley Quinn di Arkham Knight nel cosplay di Harlie_lum

In questo cosplay di Harley Quinn di Arkham Knight, interpretato da Harlie_lum, riscopriamo il costume che indossa la bionda villain nel videogioco di Batman del 2005.

Il personaggio di Harley Quinn è relativamente giovane rispetto ad altri della DC Comics. Nasce infatti negli anni ‘90 nella serie televisiva “Batman”. Gli autori Paul Dini e Bruce Timm si ispirano al costume da pagliaccio dell’attrice Arleen Sorkin, nella soap opera statunitense “Days of Our Lives”.

Il ruolo di Harley Quinn nell’universo DC è di spalla e fidanzata del Joker. Quest’ultimo la incontra per la prima volta durante il suo ricovero nell’ospedale Arkham Asylum. Harley Quinn si chiama in realtà Harleen Quinzel ed è una psichiatra, che viene manipolata dal Joker e se ne innamora. Decide quindi di liberarlo e seguirlo nella carriera criminale, diventando quasi più brava del suo maestro. Il suo nome si trasforma in “Harley Quinn” che suona come “Arlecchino”, il famoso clown delle maschere bergamasche.

Il personaggio di Harley Quinn si è mostrato attraverso molteplici travestimenti, anche completamente diversi tra loro. Inizialmente ha una tutina a riquadri rossi e neri e decorazioni a rombi, con copricapo a punte. Indossa una maschera nera e ha il viso pitturato di bianco.

Harley Quinn di Arkham Knight nel cosplay di Harlie Lum
Foto di Francesco Veronese

Questa versione della cosplayer Harlie_lum invece è del videogioco “Batman: Arkham Knight” (2015) ed è decisamente più moderna. La trama del videogioco ci mostra Harley Quinn decisa a vendicare la morte di Joker e sconfiggere Batman. Riunisce a sé gli individui infettati dal sangue di Joker, convinta che lo spirito del suo amato si nasconda dentro di loro. Questi sono Albert King Goliath, Johnny Charisma, Christina Bell e Henry Adams. Ma anche Batman risulterà infetto…

Qui Harley Quinn ha un costume gothic dark, con tonalità tendenti al blu scuro e rosso porpora, gonna contornata di pizzo e bustino in pelle. Non indossa copricapi o maschere e ha i capelli raccolti nelle famose codine.

Questa e altre foto disponibili sulla pagina Instagram di Harlie_lum

error: Content is protected !!