The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News, Curiosità Su Manga, Anime, Games, Cinema, Musica e tanto altro

I 10 migliori personaggi Marvel del cinema

Quali sono i migliori personaggi Marvel usciti nelle sale cinematografiche? Il Marvel Cinematic Universe ha iniziato davvero a ingranare a partire dal 2008, quando Iron Man ha fatto il suo debutto nelle sale. Da allora abbiamo imparato a conoscere una pletora di supereroi, alcuni memorabili, altri all’apparenza di secondo piano ma che ci sono entrati nel cuore. In questo articolo vado a stilare una mia personalissima classifica dei 10 migliori personaggi Marvel. Partiamo!

Avenger uniti! Ecco i 10 migliori personaggi Marvel al cinema

Ho deciso di elencarvi i migliori personaggi Marvel secondo il mio parere, andandovi a motivare la mia scelta. Vediamo se siete d’accordo con me.

10. Star-Lord

Star-Lord alias Peter Quill è un ibrido tra un Celeste-Umano. Nel 1988 è stato rapito dal clan di Yondu Ravager ed è diventato un fuorilegge. Decide di mettersi in proprio e diventa un attore chiave nella storia Marvel, quando si imbatte nel prezioso artefatto Orb. Con Gamora, Groot, Rocket e Drax da vita ai Guardiani della Galassia. A parte l’aver amato i due film dei Guardiani della Galassia, Star-Lord l’ho messo in classifica soprattutto per la sua simpatia e per l’essere un capitano assai particolare. Non ha questi grandi superpoteri ma per me merita un posto d’onore nel mio cuore.

9. Vedova Nera

Natasha Romanoff o Vedova Nera che dir si voglia ricopre un ruolo di enorme importanza nell’universo Marvel. E’ una spia russa di livello internazionale ed è tra i fondatori degli Avengers. Non siamo di fronte anche nel suo caso ad un personaggio dai poteri sovrumani. Di lei però mi sono sempre piaciuti la sua caparbietà e il suo essere il vero e proprio collante degli Avengers. Il suo sacrificio nel recuperare la gemma dell’anima in Avengers Endgame è stato cruciale nonché un momento straziante per tutti noi fan.

8. Wanda Maximoff

Wanda Maximoff tra i migliori personaggi Marvel? Per me merita un posto alto in classifica in quanto con i suoi poteri mi ha catturato immediatamente. Manipola oggetti e riavvolge il tempo… non potevo non menzionarla! La sua storia con Visione mi ha sempre appassionato, anche se nei film non è stata valorizzata al massimo. In soccorso è arrivata proprio a gennaio 2021 la serie “Wandavision” su Disney Plus. Io me la sto gustando e ne consiglio caldamente la visione.

7. Rocket

Rocket va in classifica soprattutto perché è una volpe irascibile ed armata fino ai denti. Scherzi a parte Rocket ha avuto un enorme evoluzione del suo personaggio. All’inizio pensava solo a se stesso: un avido cacciatore di taglie e ladro incallito. Il suo approdo nei Guardiani della Galassia lo ha cambiato e ha imparato a fare squadra. Le sue grandi capacità gli permettono addirittura di entrare negli Avengers e divenire parte integrante nella battaglia al terribile Thanos.

6. Hulk

Hulk alias Dottor Bruce Banner è molto alto nella mia classifica principalmente per due motivi. Il primo è sicuramente il suo essere un po’ come dottor Jekyll e mister Hyde: mite scienziato quando è Bruce Banner, gigantesco e brutale quando si trasforma in Hulk. Il suo stato passa da dottore a Hulk quando è particolarmente nervoso o arrabbiato. Questo suo mutare è dovuto ad un’esposizione prolungata alle radiazioni gamma. Il secondo aspetto per il quale adoro Bruce Banner è che inconsapevolmente sono stati i suoi studi a creare il super-soldato (diventato poi Captain America).

5. Spider-Man

Peter Parker diviene Spider-Man durante una gita scolastica quando viene morso da un ragno. E’ l’eroe della gente, l’amichevole Spider-Man di quartiere. Di lui ovviamente mi piace l’agilità, il lanciarsi con le sue ragnatele da un palazzo all’altro. Ma la cosa che mi ha fatto affezionare tanto a Spider-Man è soprattutto il suo legame con Tony Stark (alias Iron Man). Un rapporto talmente forte, quasi fossero padre e figlio. E poi parliamoci chiaro: tutti i film usciti finora a tema Uomo Ragno sono stati adrenalinici e spettacolari. Gli attori che lo hanno interpretato sono variati nel tempo ma la qualità non è mai calata.

4. Loki

Poteva mancare un “cattivo” nella classifica dei migliori personaggi Marvel? Loki è il fratellastro di Thor ed è cresciuto insieme al fratello su Asgard. La sua invidia verso il fratello lo porta a sabotare l’incoronazione di Thor come nuovo sovrano di Asgard, e a far cadere la sua terra per mano dei Giganti del Gelo. Loki è un po’ il “Joker” della Marvel: in ogni situazione di pericolo lui ci mette sempre lo zampino per trarre vantaggio senza quasi mai esporsi del tutto. Sapere che faranno una serie incentrata su di lui (si parla del 2022) mi rende ansioso di vederla!

3. Thor

Thor si prende il gradino più basso del podio di questa mia personale classifica. Thor figlio di Odino è l’emblema della potenza fisica. La storia degli dei mi ha sempre appassionato ed il vedere il dio del tuono sul grande schermo è già di per sé epico. I suoi film stand alone mi sono piaciuti tutti. Ha collaborato a modo suo negli Avengers, con il suo modo di essere una “prima donna”. Ora lo abbiamo lasciato insieme ai Guardiani della Galassia e me lo aspetto bello carico per il prossimo film dei guardiani insieme a Star-Lord.

2. Captain America

Captain America è il mio Avenger preferito. Il primo vero supereroe riconosciuto sulla Terra, creato in laboratorio per sconfiggere i nazisti. Prima dell’esperimento Captain America era il giovane mingherlino Steve Rodgers. La sua volontà di difendere il paese lo porta ad accettare di diventare la cavia dell’esperimento “super-soldato”. Il suo personaggio mi piace per la caparbietà, la lealtà verso i compagni, il senso di responsabilità verso il suo paese. Per me incarna tutte le caratteristiche che deve avere un vero supereroe. Ma se lo reputo il mio Avenger preferito, perché metterlo “solo” al secondo posto?

1. Iron Man

Chi non vorrebbe essere Iron Man? Tony Stark è un grande scienziato, un milionario che crea questo personaggio dotato di un’armatura sofisticata. Il suo carattere non è dei più affabili, fatica a fare squadra. Ma allora perché nominarlo il migliore personaggio Marvel a livello cinematografico? A mio modo di pensare Tony Stark ha un carattere particolare ma ha uno humour pungente, è un personaggio affascinante e il suo Iron Man è davvero un portento. Non bastano però queste cose per piazzarlo sull’olimpo degli eroi: è il suo sacrificio cruciale in Avengers Endgame a renderlo il supereroe dei supereroi, regalandoci una delle scene più toccanti della storia dei cinecomic.

In che ordine guardare la serie Dragon Ball

Mamiya denudata da Rei in Ken il guerriero

20 canzoni rock giapponesi degli anime da ascoltare

 

error: Content is protected !!