The Lost Anime

Il cosplay di Batman v Superman di Diegoarkham

In questo cosplay di Batman v Superman il cosplayer Diegoarkham ripercorre gli outfit più famosi di Batman del film di Zack Snyder. In questa pellicola del 2016 il supereroe della DC è interpretato da Ben Affleck e lo troviamo a scontrarsi contro Superman (Henry Cavill).

Il Batman di “Batman v Superman: Dawn of Justice”

Nel film Batman e Superman diventano nemici a causa dei piani loschi dell’uomo d’affari Lex Luthor. Luthor cerca di mettere in cattiva luce Superman agli occhi dell’opinione pubblica, facendo credere che sia un pericolo per l’umanità.
Anche Batman viene influenzato da questa situazione e decide di affrontare Superman, forgiando una lancia alla kryptonite e un’armatura corazzata per lo scontro. Lex Luthor rapisce anche la madre adottiva di Superman e ricatta il supereroe, inducendolo allo scontro con Batman in cambio della salvezza della madre.

Ben presto però emergono i piani criminali di Luthor, intenzionato solo a liberarsi di Batman e Superman facendoli combattere fra loro. Lui intanto da vita ad una creatura ibrida, Doomsday, plasmata con il sangue di Superman e il corpo del suo nemico, il generale Zod.

Il cosplay di Batman v Superman di Diegoarkham

Nel corso del film “Batman v Superman: Dawn of Justice” Batman indossa due batsuit. La prima è più classica e in tessuto imbottito. La seconda è un’armatura corazzata che Batman utilizza per lo scontro con Superman. Entrambe sono realizzazioni di Michael Wilkinson, costumista australiano e candidato agli Oscar.

In questo scatto il cosplayer Diegoarkham ci mostra la prima batsuit, che richiama i colori classici del supereroe. Il regista per questo costume ha voluto collegarsi al Batman del fumetto di Frank Miller “The Dark Knight Returns” del 1986. In particolare la batsuit presa ad ispirazione è quella del terzo libro “Caccia al Cavaliere Oscuro”.
Per la modellazione dei muscoli del costume hanno impiegato un calco del fisico dell’attore e personal trainer Rossano Rea di Detroit.

Il cosplay di Batman v Superman di Diegoarkham

In un altro scatto il cosplayer Diegoarkham ci mostra il costume di Batman nella celebre scena del sogno di “Batman v Superman”. Qui Batman vede un futuro distopico, dove il mondo è stato distrutto da Superman e Batman è a capo dell’armata della Resistenza. Il Cavaliere Oscuro indossa il suo classico costume sotto un cappotto beige.

Questi e altri scatti sul profilo Instagram di Diegoarkham

error: Content is protected !!