The Lost Anime

Il cosplay di Edward mani di forbice by Joker_darksmile

Realizzare il cosplay di Edward mani di forbice non è facile, soprattutto perché si va ad interpretare un’icona del cinema anni ‘90 che tutti ricordiamo con una vena di nostalgia e affetto.

Il cosplayer Joker_darksmile ce lo ripropone 30 anni dopo in questa veste molto simile all’originale.

Il personaggio, che nel film è interpretato dall’intramontabile Johnny Depp, non perde il suo fascino misterioso, triste e folle, dai contorni gotici e dark.

La storia raccontata nel film del 1990 di Tim Burton ci proietta in un mondo irreale, dove la vita tranquilla di una cittadina americana degli anni ‘50 è affiancata dalle incredibili vicende che avvengono in un castello medievale su una collina. Lì uno scienziato realizza il sogno del dottor Frankenstein, ovvero creare un essere umano immortale dal nulla, che viene chiamato Edward. L’individuo è quasi completo, ma il dottore muore prima di avergli finito le mani, che rimangono con delle forbici impiantate al posto delle dita.

Un giorno la signora Peggy va a visitare il castello sulla collina, vi trova il giovane e decide di portarlo in città. Edward fa amicizia con la famiglia di Peggy e con molte altre persone e si innamora della bionda Kim Boggs (Winona Ryder), figlia di Peggy.

Tuttavia, Edward non conosce la vera natura umana, avendo sempre vissuto da solo. Quindi non sa cosa significano invidia, doppi fini, doppi sensi, rancore, gelosia, fanatismo, superstizione, odio, vendetta, ecc. Ben presto lo scopre sulla sua pelle, vedendo che il rapporto con Kim è sempre più in pericolo.

Oggi, nel 2021, tutti noi speriamo che Edward mani di forbice sia ancora sopra a quella collina, in quel castello. E che stia a scolpire statue di ghiaccio e a potare artisticamente le siepi… E magari speriamo anche di incontrare un cosplay di Edward mani di forbice come quello di joker_darksmile per scattare qualche foto assieme!

Il cosplay di Edward mani di forbice by Joker_darksmile
Foto di TheLostAnime Staff

Tra i personaggi preferiti del cosplayer Joker_darksmile c’è Edward, anche se i suoi travestimenti principali riguardano la figura del Joker (come dice anche il suo nome d’arte). Potete trovare questa foto e molte altre sulla sua pagina Instagram joker_darksmile

error: Content is protected !!