The Lost Anime

In arrivo i film Kimba il leone bianco e Unico l’unicorno

Stanno per arrivare per la prima volta in Italia in versione integrale i film Kimba il leone bianco e Unico l’unicorno, grazie alla collaborazione tra la Tezuka Production dell’autore Osamu Tezuka e la Sanver Production Ltd.

In arrivo i film Kimba il leone bianco e Unico l'unicorno 2

La Sanver Production, con sede secondaria a Milano, opera da diversi anni nel mercato dell’entertainment televisivo e dell’editoria musicale. Si occupa di distribuire per conto terzi serie tv, cd, home video, merchandising; inoltre cura i doppiaggi in lingua italiana e realizza format tv per bambini. Il suo programma di punta è Contactoons, distribuito da Universe Tv e presentato da Santo Verduci, noto cantante delle sigle originali dei cartoni animati. Va in onda su Cafè Tv 24 e La Tr3 Sicilia ed è disponibile anche in streaming.

La Sanver Production collabora con numerose aziende del mondo dello spettacolo italiano, come Tv Sorrisi e Canzoni, Mondadori, Mediaset, Rai, Amazon Prime Video, Netflix.

Per i film di Simba e Unico la Sanver Production curerà il doppiaggio italiano e gestirà i diritti per l’Europa. Il lavoro relativo ai casting per le voci e la produzione è affidato a Santo Verduci, grazie alla sua esperienza ventennale nel mondo del doppiaggio e della gestione di format per ragazzi.

Il film “Kimba: il coraggio di cambiare il futuro”

“Kimba – Il leone bianco” nasce come manga di Osamu Tezuka nel 1950, quando inizia la pubblicazione sulla rivista Manga Shōnen. Nel nostro Paese arriva molto tardi, nel 2005.

Dal manga sono stati tratti una serie televisiva del 1966 e due film “Kimba – Il leone bianco” (conosciuto anche con il titolo di “Kimba: il coraggio di cambiare il futuro”) e “Kimba – La leggenda del leone bianco”.

L’autore Osamu Tezuka (1928 – 1989) è stato un fumettista molto apprezzato in Giappone, tanto da essere denominato “padre dei manga” o “dio dei manga”. Ha prodotto oltre 700 storie e la sua raccolta comprende circa 400 volumi. E’ considerato il creatore della prima serie anime della storia, ovvero “Astro Boy” del 1963. Tra gli altri suoi grandi successi ricordiamo Black Jack, Le mille e una notte, La storia dei tre Adolf, La principessa Zaffiro. La sua casa di produzione, la Tezuka Productions, è attiva dal 1968.

La Sanver Production produrrà il doppiaggio del film in versione integrale “Kimba: il coraggio di cambiare il futuro”.

I film “Le fantastiche avventure di Unico” e “Unico nell’isola della magia”

Unico (Yuniko) è un altro personaggio di Osamu Tezuka, protagonista del manga omonimo del 1976 a sfondo ecologico. Unico è un cucciolo bianco di unicorno che vive nell’antica Grecia e ha un potere: rende felici gli altri esseri viventi. La sua padroncina è una ragazza di nome Psiche, talmente bella che la dea Venere ne è invidiosa e attribuisce il suo fascino al potere di Unico. Decide così di rapirlo… Inizia per Unico una serie di disavventure che lo porteranno a fuggire inseguito dagli dei e aiutato dal Vento dell’Ovest.

La Sanver Production si occuperà del doppiaggio del primo film di Unico “Le fantastiche avventure di Unico” (1981) e della seconda pellicola “Unico nell’isola della magia” (1983). Il primo film fu trasmesso in Italia negli anni ‘80, subendo però un’ampia censura. Il nuovo doppiaggio della Sanver Production permetterà ai fan italiani di ascoltare la versione integrale. Per il film “Unico nell’isola della magia” si tratta invece di una prima uscita in Italia.

Per tutti gli aggiornamenti e le produzioni di Sanver Production potete consultare i siti web di riferimento o seguire i profili social:
www.sanverproduction.com
www.universetv.tv
www.contactoons.it

www.facebook.com/contactoons
www.facebook.com/verducisanto

error: Content is protected !!