Jun Fudo è la protagonista della serie anime Devil Lady, vero e proprio spin- off dell’anime Devilman. Jun è una ragazza poco più che ventenne, insegnante impegnata nel sociale e sempre disponibile ad aiutare i suoi colleghi. Si dimostra cordiale con tutti, ma in qualsiasi attività (sopratutto sportiva) vuole primeggiare.
A scuola è una delle ragazze più in vista, grazie anche al suo aspetto esteriore. I suoi lunghi capelli neri (o marroni; c’è differenza tra manga e anime) e i suoi occhi grandi da cerbiatta fanno breccia nei cuori di diversi insegnanti e studenti dell’istituto.
tuttavia il suo modo di porsi sembra tra il dimesso e l’aggressivo, come se dentro di lei si stia già evolvendo un’anima che vuole uscire prepotentemente. Una personalità che non solo la cambia nell’aspetto, ma anche nei principi morali e nel modo di agire.
Ecco come Jun diventa Devil Lady
Durante una gita scolastica, dove Jun è l’accompagnatrice, lei e i suoi studenti vengono attaccati da un gruppo chiamato Animali del Diavolo. E’ qui che Jun compie la sua trasformazione in Devil Lady e inizia a mutare nell’aspetto e nel carattere.
Diventa molto più alta, con occhi che variano dal marrone, al blu, al rosso. I capelli crescono a dismisura su tutto il corpo, formando ali di pipistrello. Le spunta anche la coda, sottile e a punta di vanga. Inoltre diventa aggressiva e spietata con qualsiasi essere le si ponga davanti.
Sembra mantenere una piccola parte di coscienza e integrità, ma è la Devil Lady che prende il sopravvento. La ragazza dai sani principi lascia la scena alla diavolessa senza scrupoli. Un demone istintivo e aggressivo, persino lussurioso nell’arco della storia. Rimane un po’ della giovane Jun, quando Devil Lady cerca di riabilitare i demoni che incontra lungo il cammino, chiedendosi sempre se è giusto ucciderli o tentare di salvarli.
Gli intrecci amorosi di Jun Fudo tra il fascinoso e il macabro
La storia di Devil Lady non è fatta solo di battaglie tra demoni, ma anche di storie lussuriose e alquanto discutibili. In forma umana Jun è amica ma rivale nello sport della giovane Lan Asuka. Anche Asuka è una diavolessa e spesso non approva i metodi di Jun in battaglia, perché la vede troppo misericordiosa. Durante l’incedere della storia, Asuka si scopre essere un uomo. Jun ne rimane affascinata e finiscono per fare sesso (piccolo spoiler: nel finale della storia si fondono per diventare Satana).
Altro incrocio “amoroso” Jun lo ha con Aoi Kurosaki. Lei è la vera nemica sportiva di Jun, le soffia il posto per le olimpiadi e all’apparenza non si sopportano. In realtà Aoi è molto attratta da Jun e anche lei è una Devil. Jun cerca di aiutare Aoi a separarsi dalla sua forma da diavolo. Di contro quest’ultima cerca di violentarla e anche di eliminare fisicamente la rivale in amore Asuka. Jun quindi uccide Aoi, che le dichiara i suoi sentimenti in punto di morte.
L’unione tra Devil Lady e Devilman
Ultimo ma non meno importante il suo vero amore Akira. Jun ha una devozione totale per lui. Lo ama incondizionatamente e gli costruisce personalmente la sua maschera da Devilman, creando un rapporto speciale. I due si incontrano e si perdono, ma non smettono mai di amarsi e di avere rapporti sessuali umani e diavoleschi.
Devil May Cry: nell’episodio 6 sangue e rock allo stato puro