The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News, Curiosità Su Manga, Anime, Games, Cinema, Musica e tanto altro

La nuova missione di Giovanni in Pokemon Go del 2021

[Aggiornato al 28/02/2021] E’ uscita una nuova missione di Giovanni in Pokemon Go a febbraio 2021. Nel blog ufficiale della Niantic si legge che la missione di Giovanni viene rinnovata ogni mese “solare” ma in realtà non è più così da marzo 2020.

Con la crisi sanitaria globale sembrava che la missione di Giovanni fosse stata congelata. I giocatori hanno affrontato Giovanni una sola volta negli ultimi mesi, con la missione di Halloween intitolata “Un’interessante nuovità”, al termine della quale era possibile ottenere il pokemon leggendario Mewtwo.

Quindi i giocatori che hanno iniziato a giocare a Pokemon Go prima del 2020 hanno molti pokemon leggendari catturati dalle missioni di Giovanni. Chi invece ha iniziato a giocare a partire da marzo 2020 ne ha uno solo.

La nuova missione di Giovanni in Pokemon Go del 28 febbraio 2021

Con i festeggiamenti del Team Go Rocket di febbraio 2021 e le modifiche apportate alle squadre dei leader Arlo Sierra e Cliff, è uscita la nuova missione il 28 febbraio 2021.  E’ inserita all’interno di una nuova ricerca speciale del Team Go Rocket e bisogna come sempre ottenere un super radar rocket, attraverso una serie di step e sconfiggendo in ultima i leader (Arlo, Sierra e Cliff). Il radar rocket sono tre, uno all’inizio di ogni mese fino ad aprile 2021.

Ma la novità principale è che Giovanni ha non uno bensì  tre pokemon leggendari e quindi non c’è più Mewtwo. I pokemon sono diversi per ogni mese.

  • Marzo 2021 – Articuno
  • Aprile 2021 – Zapdos
  • Maggio 2021 – Moltres

Inoltre durante la ricerca speciale che vi porta ad affrontare Giovanni, potrete ottenere uno speciale MT attacco caricato da usare su un pokemon ombra a vostra scelta, per fargli dimenticare la mossa Frustrazione. Potrete quindi usarlo sul nuovo pokemon ombra leggendario di Giovanni ed evitare di purificarlo, dato che molti giocatori tendono a usare pokemon ombra nei combattimenti.

Da sabato 27 febbraio alle ore 22 saranno anche disponibili tre biglietti raid da remoto. Inoltre i dischi pokestop e palestre vi forniranno fino a 5 biglietti raid normali (non da remoto) durante l’evento del 28.

La nuova missione di Giovanni in Pokemon Go del 2021

Ecco intanto l’elenco dei pokemon di Giovanni a Febbraio 2021, in attesa degli aggiornamenti della missione del 28 febbraio.

1 Round

Al primo step Giovanni userà sempre il solito Persian di tipo normale, vulnerabile agli attacchi di tipo lotta. Non dovrebbe darvi grossi problemi e ve la potete cavare usando Machamp o Lucario. Fate attenzione in questo primo step e usate pokemon con la mossa caricata pronta in breve tempo, in modo da far consumare subito gli scudi a Giovanni.

2 Round

Giovanni nel secondo Round può scegliere un pokemon fra i seguenti.

  • Kangaskhan, altro pokemon di tipo normale debole agli attacchi lotta. Anche in questo caso Machamp o Lucario vanno benissimo.
  • Nidoking, pokemon di tipo veleno, debole a questi attacchi: acqua, terra, ghiaccio, psico. Potete usare Mewtwo, Vaporeon, Glaceon.
  • Garchomp, pokemon di tipo drago-terra, debole ad attacchi di tipo ghiaccio, folletto, drago. In questo caso usate pokemon ghiaccio con mosse di tipo ghiaccio, perché infliggono il massimo dei danni. Vanno bene Glaceon, Darmanitan di tipo ghiaccio, Beartic.

3 Round

Per il terzo round Giovanni schiera questi pokemon:

  • Articuno a marzo 2021, un pokemon debole ad attacchi di tipo roccia, fuoco, elettro, acciaio. Resistente a erba, coleottero, terra.
  • Zapdos ad aprile 2021, debole ad attacchi di tipo ghiaccio, roccia. Resistente a terra, lotta, acciaio, erba, coleottero, volante.
  • Moltres a maggio 2021, che ha debolezze per roccia, elettro, acqua. Resistente a terra, fuoco, acciaio, lotta, folletto, erba, coleottero.

Vi conviene quindi potenziare dei pokemon di tipo roccia, dato che vi possono venire utili per tutti e tre i pokemon ombra leggendari. Ad esempio Tyranitar (roccia, buio), Rampardos (roccia), Gigalith (roccia), Omastar (roccia, acqua). Alcuni siti suggeriscono di usare Rhyperior ma io ve lo sconsiglio perché è roccia/terra e la componente terra lo rende debole ad Articuno e Zapdos.

Per tutti gli aggiornamenti posteremo le news in questo articolo!

I pokemon usati da Arlo Sierra Cliff a febbraio 2021

error: Content is protected !!