Padova Comix e Tuttinfiera Padova 2019 con Edward ed Emily

E’ stata una manifestazione davvero enorme e ricca e iniziative quella di Tuttinfiera Padova 2019, al cui interno si è svolto anche Padova Comix.

Il maltempo ha fatto confluire tantissime persone nei padiglioni della zona fiera. L’ultimo giorno, domenica 3 novembre, ha condensato molte attività di questa 36esima edizione dedicata al mondo delle passioni.

Erano presenti oltre 350 espositori, suddivisi per tema nei vari padiglioni: sport, fitness, body building, vintage market, shopping e artigianato, elettronica, modellismo, american dream e sfilata di auto e moto americane.

Padova Comix a Tuttinfiera Padova 2019 con la gara cosplay

Il padiglione 4 era riservato al disco e al fumetto, con la gara cosplay organizzata da La Tana del Nerd.

Gli ambienti all’interno dei padiglioni erano spaziosi e si camminava tranquillamente. La zona dedicata al disco e al fumetto era ben rifornita, con molte rarità e prodotti unici e introvabili.

Nel pomeriggio sul palco si sono svolti il “CCS – Cosplay Costume Show” e la gara cosplay vera e propria. Il CCS è una gara cosplay ideata da La Tana del Nerd, dove i partecipanti sfilano davanti alla giuria, che deve giudicare il costume, il trucco e il parrucco. Si distingue dalla gara cosplay vera e propria, dove i partecipanti si esibiscono in una scenetta che richiama il personaggio interpretato.
Noi non abbiamo partecipato perché siamo arrivati molto tardi (tra trucco, vestizione, pranzo, viaggio, pioggia) e le iscrizioni erano ormai chiuse!

Edward Mani di Forbice e La Sposa Cadavere… bagnati

Inizialmente non sapevamo nemmeno se presentarci in tenuta da cosplay, visto il meteo. E pensare che 15 giorni prima eravamo al Bologna Comics e c’era un caldo estivo!

Quel giorno lì invece pioveva pesantemente e i padiglioni non erano tutti comunicanti tra loro, quindi per passare da uno all’altro era necessario fare qualche decina di metri a piedi.

L’idea era di portare i costumi utilizzati ad Halloween che ci hanno fatto vincere il primo premio come maschere più belle, ovvero Edward Mani di Forbice e La Sposa Cadavere. Entrambi i personaggi sono tratti da due film di Tim Burton.

Il costume di Edward non avrebbe presentato grossi problemi con la pioggia ma quello della Sposa Cadavere sì. Abbiamo dovuto organizzarci con un telo di nylon perché con gli ombrelli ci saremmo comunque bagnati. E dobbiamo dire che il telo è stato ottimo.

Erano presenti molti cosplayer e molti fotografi. Ringraziamo come sempre i presenti e i partecipanti per le foto!
Tutti i dettagli e le dirette le potete trovare sull’evento di Facebook della pagina “La Tana del Nerd Official”.

Qui trovate il nostro articolo di presentazione della manifestazione Padova Comix 2019.

Paolo Bussolin Photos

Federico Bruttomesso Photos

Le foto dei Partecipanti al Padova Comix 2019