Quando uscirà Attack on Titan 4: le nostre teorie

Ci colleghiamo all’articolo precedente e continuiamo a parlare dell’anime “L’attacco dei giganti”. Nell’ultimo episodio della terza stagione i produttori hanno annunciato quando uscirà Attack on Titan 4. La quarta e ultima serie televisiva verrà trasmessa a partire dall’autunno del 2020 su NHK General. Quindi il doppiaggio in lingua inglese o con i sottotitoli è atteso per i mesi successivi. Probabilmente conterà circa 25 episodi. Ma cosa ci aspetta per quanto riguarda la storia?

Il protagonista Eren Jaeger non è un umano qualunque

Come si è visto nelle precedenti stagioni, Eren, Mikasa e Armin si arruolano e, dopo un duro addestramento durato per anni, scendono in prima linea a fronteggiare i giganti di Marley e difendere Paradis. Eren in un combattimento viene divorato da un gigante che gli stacca braccio e gamba sinistri. Viene quindi dato per morto.

Poco dopo però appare sulla scena un titano che stranamente combatte gli altri titani… questi è Eren! Lui non è mai stato un essere umano come gli altri, perché suo padre gli fece un’iniezione di siero di titano, facendolo diventare un gigante mutaforma, in grado di assumere fattezze umane e titaniche e di rigenerare le parti del suo corpo. Successivamente scopre di avere un altro potere: è in grado di comandare il comportamento degli altri giganti!

Sostanzialmente quindi ci sono giganti di Paradis e giganti di Marley. E’ una lotta tra giganti!

Quando uscirà Attack on Titan 4 come finirà la guerra?

Nella terza stagione gli eldiani di Paradis vogliono tornare in possesso del territorio di Wall Maria, il muro esterno violato dai giganti di Marley.
Eren Yeager è in possesso del potere del Titano fondatore, del Titano d’attacco e del Titano Martello da Guerra. Gli altri 6 super titani sono nella mani dell’esercito di Marley. Tuttavia, di quei sei titani, tre sono in contatto con Eren e lui può esercitare una certa influenza su di loro.

Annie possiede il titano femmina; è un’infiltrata di Marley all’interno dell’esercito degli eldiani con l’obiettivo di catturare l’erede del titano fondatore. Entra in sintonia con Eren, anzi addirittura ci sarebbe del tenero tra i due.

Zeke Yeager è il fratellastro di Eren ed è il Titano Bestia. Anche Armin si trasforma in un titano, precisamente nel titano colosso.
Sostanzialmente ad Eren mancano 3 poteri di super titani.

Eren farà resuscitare Ymir, il titano supremo

Cosa ci possiamo aspettare quindi dalla quarta stagione? A nostro avviso Eren potrebbe riuscire a riunire in sè tutti i poteri degli altri titani e far resuscitare Ymir. Il passo successivo sarebbe la sconfitta di Marley. Ma così torneremmo al punto di partenza, quando gli Eldiani erano una potenza mondiale tirannica…

Molti hanno visto in questo racconto delle affinità con la storia delle due Guerre Mondiali, quindi probabilmente il finale sarà la pace tra le nazioni? Chi lo sa. Rimaniamo in attesa dei prossimi episodi del manga e della nuova serie anime.

L’origine dei giganti di Attack on Titan

 

Il finale di Puella Magi Madoka Magica