Tutto pronto per il Padova Comix 2019 – 2 e 3 Novembre

Manca poco al Padova Comix 2019, la fiera pensata per chi non va a Lucca! La manifestazione si terrà sabato 2 e domenica 3 novembre nel padiglione fieristico di Padova Fiere, all’interno di Tuttinfiera Padova.

Tuttinfiera Padova è un evento che ha raggiunto la 36esima edizione e propone 8 padiglioni con attività, prodotti e iniziative dedicati al mondo delle passioni. Tra questi sport, modellismo, american dream, auto e moto, portobello market, elettronica e ovviamente disco, fumetto e cosplay.

Organizzatori di Padova Comix 2019 sono l’Associazione Kolosseo Bologna e La Tana del Nerd Official (TNO). Ecco cosa troverete in questa edizione annuale della fiera del fumetto padovana.

L’Area Games di Padova Comix 2019

Nell’area games potrete incontrare il team di Fmarco95 che per l’occasione porterà dei pc gaming di nuova generazione. Fmarco95 è un gruppo di Youtuber attivo dal 2011, per tutti gli appassionati di macchine agricole, agricoltura reale, tractor pulling, farming simulator e soprattutto assemblaggio di computer da gaming su misura!

Sempre nell’area games sarà presente il negozio Games Time Villafranca di Verona con videogames e giochi da tavolo.

Nella giornata di sabato sono a disposizione dei tavoli per i giochi di carte collezionabili, mentre domenica in questa area è previsto il torneo di Yu-Gi-Oh.

Area Creativa di Padova Comix 2019

Nelle due giornate della manifestazione l’Associazione Kervan vi proporrà laboratori di giocoleria, lego, bolle di sapone giganti, attività ludico-creative, trucco, animazione.

Sarà presente anche il duo “Pape’ndPlas” (paper and plastic) con il laboratorio di Papercraft. I partecipanti potranno ammirare l’esposizione di diorami, modellini di Gundam e creazioni originali in papercraft. Ci sarà anche la possibilità di realizzare gratuitamente dei modellini in carta; i soggetti li sceglierete voi tra i vostri personaggi preferiti di serie tv, anime, manga, film. Le attività sono sia per adulti che per bambini ed è un’occasione da non perdere perché è un’esclusiva di TNO.

Come ospiti speciali della manifestazione ci saranno gli illustratori della Fulgoris Umbra. Il gruppo è composto da 4 disegnatori della Scuola Internazionale di Comics di Padova e un tecnico grafico. Saranno a disposizione per caricature, ritratti, disegni a piacere. Al Padova Comix porteranno anche i loro speciali gadget. 

Sarà presente inoltre l’artista locale Mia Lullabi, formatasi anche lei alla Comics School di Padova. Mia Lullabi ha un amore personale per i soggetti antropomorfi e la pittura digitale.

Area Palco e Cosplay

Durante la fiera nell’area palco verranno proiettate musiche e filmati a tema cartoon, oltre a film di animazione. Ci sarà spazio anche per il karaoke!

Domenica sono previste due tipologie di gare cosplay.

Il CCS (Cosplay Costume Show) è una gara in esclusiva di TNO dove i partecipanti hanno 30 secondi di tempo per conquistare la giuria mostrando costume, trucco e parrucco.
I cosplayer sfileranno su una base gestita dalla regia di TNO mentre davanti al palco ci saranno i fotografi. Si tratta quindi di una sfilata con set fotografico dove quello che conta è il lavoro dei cosplayer sul loro costume, sulla pettinatura e sul trucco.

Il vero e proprio Cosplay Contest invece permetterà ai concorrenti di esibirsi in un breve show. La giuria per la Gara Cosplay è già stata scelta ed è tutta al femminile: Giulia Meda, Alessia Noir Giacomazzo, Giulia Boscolo. Il presentatore è il cosplayer Kristian Anderson.

Saranno presenti i fotografi dell’Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay – AIFA.

Per i cosplayer è possibile ottenere un ingresso ridotto iscrivendosi tramite il form di Tuttinfiera a questo link entro il 27 ottobre 2019.

Trovate tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione Padova Comix 2019 sull’evento di Facebook

Iscrivetevi alla pagina della Tana del Nerd Official e seguite tutte le novità!