The Lost Anime

Il finale del manga Attack On Titan ad aprile 2021

Il finale del manga Attack On Titan di Hajime Isayama è atteso per aprile 2021. Sono passati oltre 10 anni da quando la serie ha iniziato ad essere pubblicata in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha. L’ultima puntata della serie è quindi attesa per il 9 di aprile 2021 in Giappone. Il 34esimo volume vedrà la luce il 9 giugno successivo.

Inizialmente il manga doveva durare circa 3 anni, ma il grande successo ottenuto e le numerose idee sulla trama hanno portato il fumettista Hajime Isayama a continuare la produzione dell’opera.

Cosa succederà nel finale del manga Attack On Titan (quindi anche nel finale dell’anime)?

Cosa potrebbe succedere nel finale del manga e quindi anche della serie anime? Nella battaglia finale troviamo il protagonista, Eren Jaeger, completamente fuori controllo. Trasformato in gigante, libera i giganti colossali intrappolati nelle mura di Paradis. Il suo scopo è distruggere tutto il mondo al di fuori dell’isola di Paradis e in particolare la nazione nemica di Marley. Gli rimangono solo quattro anni da vivere. Infatti chi entra in possesso del potere di uno dei nove titani originari può vivere solo per altri 13 anni e lui ha già superato la metà della sua vita restante. Eren pensa quindi che sia giusto lasciare ai posteri un mondo più tranquillo e vuole ristabilire l’ordine nel minor tempo possibile.

Nel contempo sia gli Eldiani di Paradis che la nazione di Marley si rendono conto che è fondamentale entrare in possesso del potere del Titano Fondatore, che ora è nelle mani di Eren.

Armin Arelet, ex amico di Eren, è diventato il nuovo comandante dell’Armata Ricognitiva di Paradis. Essendo legato ad Eren, crede di poter ancora dialogare con lui in maniera pacifica. Ma Eren rifiuta. Il protagonista sferra quindi un attacco alla base aerea nemica. La battaglia finale si svolge fra cielo e terra. Probabilmente terminerà in maniera non proprio fisica, bensì in una dimensione interiore, che riporterà Eren a ricredersi…

Quando finirà la quarta stagione dell’anime Attack On Titan?

La parte finale dell’anime di Attack On Titan ha iniziato ad essere trasmessa a dicembre 2020. La potete vedere su VVVVID e su Amazon Prime Video. Vi ricordo che la terza stagione copre fino al capitolo 90 del manga, quindi la quarta stagione arriverà fino all’ultimo capitolo 137. Di materiale ce n’è davvero tanto, più delle precedenti stagioni animate.

Se il manga terminerà nell’aprile 2021, è ragionevole pensare che la serie anime continuerà almeno fino a fine anno o agli inizi del 2022. Il team dello studio di animazione avrà infatti bisogno di diversi mesi per realizzare l’animazione. Attualmente (a febbraio 2021) mancano circa 25 capitoli da trasportare nella serie animata.

Da notare che le prime tre stagioni anime di Attack on Titan sono state prodotte da WIT Studio, mentre per la quarta e ultima stagione il testimone è passato nelle mani dello studio MAPPA. Questo probabilmente porterà ad un rallentamento della produzione ma i fan sono stati rassicurati nell’aver visto un risultato qualitativamente uguale o addirittura superiore alle precedenti stagioni.

Ci sarà uno spin-off di Attack On Titan?

Non è detto che la serie di Attack On Titan finisca quest’anno. E’ probabile che ci saranno nuove produzioni e spin-off legate al mondo dei titani nel 2022. Tenete presente che attualmente ci sono già diversi titoli spin-off, tra cui diversi OAV, quattro film e tre light novel.

L’origine dei giganti di Attack on Titan

Cosa ci sarà nella seconda stagione di Demon Slayer del 2021

Perché Caesar di Jojo assomiglia a Shu di Ken Il Guerriero

 

error: Content is protected !!