The Lost Anime

Le prossime uscite dei film DC: da Batman a Shazam!

Quali saranno le prossime uscite dei film DC? In molti si stanno ponendo questa domanda, soprattutto dopo l’uscita di The Suicide Squad, riuscitissimo reboot del Suicide Squad uscito nel 2016. La sapiente regia di James Gunn (già acclamato per i grandi successi portati in Marvel) ha dato una ventata di originalità e freschezza al brand. Nei fan di tutto il mondo c’è la speranza che le nuove opere DC per il grande schermo seguano questo andamento.

Gli eroi DC sono quindi pronti a rimettersi a lucido per le future trasposizioni cinematografiche, con tanto di date di uscita più o meno confermate. Andiamo quindi a vedere cosa ha in servo per noi il 2022 con le prossime uscite dei film DC.

Le prossime uscite dei film DC fino al 2023

The Batman (marzo 2022)

L’uomo pipistrello è uno dei personaggi più iconici dell’intero universo DC. Dopo le ultime trasposizioni cinematografiche con protagonista Ben Affleck è giunto il momento di Robert Pattinson, che ci offre una versione del guardiano di Gotham agli albori della sua battaglia alla criminalità. Da quel che si evince dalla trama e dal trailer sembra essere l’Enigmista (interpretato da Paul Dano) il villain di punta della pellicola. Ma sappiamo già che Batman interagirà pure con Catwoman (Zoe Kravitz), il Pinguino (con un irriconoscibile Colin Farrel) e altri storici personaggi. Le immagini a schermo sembrano cupe e d’atmosfera e ci hanno ricordato i fasti della trilogia del Cavaliere Oscuro. Saprà il regista Matt Reeves eguagliare o addirittura superare la qualità dei film di Nolan?

DC League of Super-Pets (maggio 2022)

Anche i Supereroi hanno un animale domestico! E se anche i loro amici a quattro zampe avessero dei superpoteri? Ancora non si sa molto sulla trama di questo coloratissimo film d’animazione in uscita a maggio 2022. Quello che però si è carpito dalle informazioni forniteci fin ora è che gli animaletti di Batman & Company sono i protagonisti di questa opera e che anche loro si troveranno ad avere a che fare con altri animali poco raccomandabili. Nel cast di doppiatori per l’America troviamo gente del calibro di The Rock e Keanu Reeves. Sintomo che la DC punta molto su questo cartone animato e la qualità sembra effettivamente molto alta.

Black Adam (luglio 2022)

Black Adam è un supereroe assai controverso. Molto potente in quanto si può paragonare tranquillamente a Superman. Il problema è come gestisce le sue capacità: fuoriesce dagli schemi, non riga di certo dritto. Non fraintendete, Black Adam è per la verità e la giustizia ma… a modo suo! La scelta per interpretare questo personaggio è ricaduta su The Rock che a nostro parere è perfetto per il ruolo. Quello che immaginiamo sono scene a schermo di grande impatto nelle fasi di volo e di battaglia a suon di scariche elettriche, ma anche tante battute e del no sense qua e là. Jaume Collet-Serra ha il compito di rendere iconico questo strano supereroe.

The Flash (novembre 2022)

The Flash è il film che potrebbe riscrivere molte linee temporali del mondo DC. Pare infatti che la pellicola si svolga in multiversi e momenti storici del tutto distinti tra loro. Già il personaggio di Flash con la sua super velocità ci aveva ben impressionato nella Justice League ma crediamo che un film stand alone con l’attore Ezra Miller come protagonista fosse effettivamente d’obbligo. The Flash è anche l’occasione per rivedere su schermo i Batman precedenti come Affleck e Keaton. La cosa si prospetta molto interessante e sta ad Andres Muschietti mescolare il tutto e servirci una gran bella opera.

Aquaman 2 (dicembre 2022)

Sotto le feste natalizie 2022 la DC ha deciso di andare sull’usato sicuro e rispolverare Jason Momoa e il suo Aquaman. Il primo film è andato benissimo al box office, quindi è giusto dare un seguito alla storia del nostro cazzuto eroe dominatore dei mari. James Wan ha fatto trapelare poco riguardo la trama del film. E’ presumibile che ci si trovi di fronte ad un Aquaman più consapevole di sé in quanto sovrano di Atlantide e pare che il suo nemico possa essere il temibile Black Manta. Noi abbiamo pochi dubbi sulla qualità del film e non vediamo l’ora di aprire questo bel regalo natalizio!

Shazam! Fury Of The Gods (giugno 2023)

Per la seconda opera riguardante Shazam! dovremmo attendere purtroppo il 2023. Ciò che sappiamo è che c’è ancora il comico Zachary Levy ad impersonare questo strampalato supereroe. Il primo film andò molto bene al cinema in quanto Shazam! non è la classica pellicola per i soli appassionati del genere. C’era molta ilarità e scene quasi “demenziali” (e questo è un pregio, sia chiaro). Questa seconda incarnazione del personaggio crediamo resti su tale falsa riga, dando profondità alla trama ma senza prendersi troppo sul serio. Restando sul discorso trama non si sa molto di questo sequel. Per ora si vocifera che il nostro eroe debba fronteggiare le due figlie del dio Atlas, divinità tra l’altro dalla quale attinge il suo potere Shazam!
Queste erano le prossime uscite dei film DC confermate per il prossimo biennio. E noi non vediamo l’ora di vederle tutte!

The Suicide Squad: chi è il nuovo personaggio di Ratcatcher

I 10 migliori personaggi Marvel del cinema

 

error: Content is protected !!