The Lost Anime

Tisifone dei Cavalieri dello Zodiaco interpretata da Greyx

Tisifone dei Cavalieri dello Zodiaco è uno dei personaggi più importanti della serie, pur non essendo tra i protagonisti. In questo cosplay di Greyx Cosplay & Art riscopriamo tutto il fascino di questa guerriera, la cui bellezza è nascosta da una maschera dai connotati misteriosi e inquietanti.

Il personaggio di Tisifone dei Cavalieri dello Zodiaco

Tisifone fa parte della saga dei Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) di Masami Kurumada.

Il suo nome originario è “Shaina dell’Ofiuco”. L’Ofiuco è una costellazione poco conosciuta nel mondo occidentale ma è importante al pari delle altre dodici dello zodiaco. Dal punto di vista astronomico infatti il Sole entra in questa costellazione tra il 29 novembre e il 18 dicembre.

In Giappone è stato adottato uno zodiaco a 13 segni invece che 12, includendo l’Ofiuco e andando quindi a sfasare le date degli altri segni.
Il personaggio dell’Ofiuco è raffigurato come un uomo che tiene in mano un grande serpente.
Tisifone quindi rappresenta una figura che in Giappone è molto famosa e conosciuta.

La bella guerriera, oltre ad essere un cavaliere d’argento, è una sacerdotessa. Indossa quasi sempre una maschera che le copre interamente il volto, perché glielo impongono le leggi del Santuario per permettere alle donne di combattere al pari degli uomini.

La storia d’amore di Tisifone con Pegasus

Tisifone è inizialmente ostile ai Cavalieri dello Zodiaco e si mostra desiderosa di dare una lezione a Pegasus. Il protagonista infatti sconfigge Cassios, allievo di Tisifone, e in uno scontro diretto con lei rompe la sua maschera, vedendola in viso.

Per le sacerdotesse è un fatto molto grave che qualcuno veda il loro volto, perché è come essere viste senza indumenti. Per loro quindi si aprono due strade: o devono uccidere quell’individuo, oppure…. lo devono amare! Tisifone inizialmente vuole uccidere Pegasus ma ad un certo punto cambia idea.

Nemmeno l’amore del suo allievo Cassios la distoglie dall’infatuazione per Pegasus, che la conduce a rischiare la vita varie volte per aiutare il protagonista.

Il costume di Greyx Cosplay, realizzato a mano dall’artista stessa con l’aiuto di Elyna Cosplay, ci fa rivivere l’atmosfera misteriosa di questo personaggio e l’esplosione di sensualità che esce sotto la sua armatura. Potete seguire la cosplayer sul suo profilo Instagram grazia_greyx_cosplay e vedere molte altre foto della sua Tisifone.

Tisifone dei Cavalieri dello Zodiaco interpretata da Greyx
Foto di Chiara Santaterra

 

error: Content is protected !!