The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

Come ottenere 3 stelle nella Sfida Funghi in Pikmin Bloom

Ci hai provato molte volte ma non sei mai riuscito ad ottenere tre stelle nella Sfida Funghi in Pikmin Bloom? Di seguito ti elenchiamo alcuni segreti per spedire i tuoi pikmin migliori ad abbattere i funghi ed aumentare il tuo punteggio.

Come effettuare la Sfida Funghi in Pikmin Bloom

Iniziamo specificando che per effettuare una Sfida Funghi in Pikmin Bloom bisogna aver raggiunto il livello 15. Prima di allora i funghi non appaiono nella tua schermata di Pikmin Bloom.

Quando ti muovi, compaiono sulla mappa dei funghi. Per poter partecipare alla sfida e abbatterli devi essere a meno di 600 mt dal punto in cui si trovano, altrimenti la app restituirà il messaggio di errore “fungo fuori portata”. Se il fungo rientra nella tua portata, puoi unirti alla sfida cliccando su “Unisciti” e selezionando i tuoi pikmin.

Man mano che aumenti di livello, potrai inviare nella sfida un maggior numero di pikmin. Quindi è probabile che se sei ad un livello basso, non riuscirai ad ottenere tre stelle nelle Sfide Funghi.

Le sfide a cui puoi partecipare sono al massimo tre al giorno con reset del conteggio a mezzanotte.
Puoi unirti alla sfida anche assieme ad altri utenti, al massimo in cinque (tu più altri quattro).

I livelli dei Funghi in Pikmin Bloom

Le Sfide Funghi sono di diverso livello in base al colore e alla grandezza del fungo:
1. Funghi marrone, rosso, giallo e blu: formati da 4.800 punti salute, 21.000 ps, 73.000 ps, 170.000 ps.
2. Funghi viola e grigio: formati da 6.300 punti salute, 28.000 ps, 94.000 ps.
3. Funghi bianco e rosa: formati da 3.400 punti salute, 15.000 ps, 51.000 ps.

Le ricompense della Sfida Funghi sono uno o più frutti e una cartolina con indicato il luogo dove si trovava il fungo e il punteggio ottenuto in stelle (da una a tre).
Dopo 15 minuti dal termine della sfida, nello stesso punto ricresce un altro fungo di diversa fattezza.

Come ottenere tre stelle nella Sfida Funghi in Pikmin Bloom

1. Il pikmin giusto emette un “wooow”

Quando selezioni i pikmin da mandare nella Sfida Funghi, se sono quelli giusti sentirai che emettono un gridolino “wooow” e fanno un salto. Se non sono quelli giusti rimangono immobili senza emettere suoni.

2. Il colore del fungo determina i colori giusti dei pikmin da usare

Solitamente i pikmin di certi colori simili a quelli del fungo sono più adatti ad abbatterlo. Ad esempio un fungo rosso potrà essere abbattuto più facilmente da pikmin rossi e viola. Fai sempre affidamento sul grido che emettono e sul salto che compiono quando li selezioni per capire se sono quelli giusti.
Tuttavia tieni presente che i pikmin hanno un attacco di base che varia in base al colore. I pikmin rosso, giallo e blu hanno una potenza di attacco di base di 4. I pikmin viola e roccia (grigi) hanno una potenza di base di 5.2. I pikmin bianco e alato (rosa) sono i più deboli e partono da 2.8. Quindi se non hai pikmin sufficienti del colore giusto, puoi aggiungere pikmin di altri colori, preferendo ad esempio quelli viola che hanno un attacco di base più alto.

3. Se il pikmin ha un fiore sulla testa ha un vantaggio

Il pikmin che ha un fiore sbocciato sulla testa ha un vantaggio rispetto a quello che non ce l’ha. Cerca quindi di dare il nettare ai pikmin che manderai in sfida. C’è anche una differenza tra un fiore normale e un fiore raro: il fiore raro da più punteggio al pikmin.

4. Se il pikmin è decorato è più potente

Se il pikmin da mandare in sfida non ha decorazione, è più debole di un pikmin decorato (ad esempio ha un cappello, un accessorio o un adesivo).

5. I pikmin con livello di amicizia maggiore sono più efficaci

I pikmin con i quali hai raggiunto livello di amicizia massimo sono più forti rispetto a quelli con un livello di amicizia più basso.

6. L’apporto che il pikmin offre alla sfida è visualizzato sopra

Quando clicchi su un pikmin da mandare nella sfida, compare un numero. Quello è il suo apporto e il suo livello di efficacia. Ad esempio nella sfida di un fungo rosso, un pikmin rosso potrebbe apportare 21, mentre un pikmin blu (che non è giusto) ti apporta un 9. Man mano che aggiungi i pikmin, il numero cresce e ottieni il totale dei punteggi dei pikmin che desideri inviare. Se non sei pratico con le sottrazioni, ti conviene deselezionare il primo pikmin e selezionare il successivo, per capire il suo singolo apporto. Il punteggio di ogni singolo pikmin dipende appunto dalle variabili che abbiamo indicato prima: sintonia con il colore del fungo, fiore sulla testa, decorazione, livello di amicizia.

Maggiore è la forza del gruppo dei pikmin che hai inviato, più probabilità avrai di ottenere tre stelle nella Sfida Funghi in Pikmin Bloom.

error: Content is protected !!