The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

Come sconfiggere GIOVANNI capo del Team GO Rocket

Vediamo ora come sconfiggere Giovanni capo del Team GO Rocket di Pokemon GO. Negli articoli precedenti ti ho spiegato come combattono i leader del Team GO Rocket e ti ho mostrato come sconfiggere Sierra, Arlo e Cliff.
Qui cerchiamo di capire come affrontare una sfida con il capo supremo del Team GO Rocket e ottenere il suo pokemon leggendario Mewtwo.

I pokemon schierati da Giovanni

Giovanni è forse il più facile da battere, perché ha a disposizione una rosa di cinque pokemon tra cui scegliere. I leader invece ne hanno otto.

Nel primo step ti troverai sempre lo stesso pokemon, ovvero Persian, mentre i leader possono scegliere tra due pokemon. Al secondo step Giovanni può schierare Kangaskhan, Garchomp o Nidoking. Nel terzo step troverai solo Mewtwo, invece i leader possono scegliere fra tre pokemon.
Per il primo e il terzo step quindi puoi già preparare i combattenti giusti. Per il secondo step invece devi fare delle valutazioni.

Tieni presente che puoi sempre fare un primo combattimento, verificare quali sono i pokemon schierati da Giovanni e, in caso di sconfitta, rientrare in battaglia con i pokemon giusti.

1. STEP
Persian (Normale). Debolezze: Lotta

2. STEP
Kangaskhan (Normale). Debolezze: Lotta
Garchomp (Drago, Terra). Debolezze: Ghiaccio, Folletto, Drago
Nidoking (Veleno, Terra). Debolezze: Acqua, Terra, Ghiaccio, Psico

3. STEP
Mewtwo (Psico). Debolezze: Coleottero, Buio, Spettro

Come sconfiggere Giovanni capo del Team GO Rocket

L’ultima volta che ho avuto a che fare con Giovanni ho combattuto contro Persian, Nidoking e Mewtwo. Ma come dicevo sopra, nel secondo step puoi trovarti anche uno degli altri due pokemon.

Avevo già preparato la mia squadra con largo anticipo, completando un semplice schemino in Excel.

Per il primo step ho avuto una certa indecisione tra Machamp, Gallade e Blaziken. Alla fine ho optato per Blaziken, in quanto ha una mossa caricata che è pronta in breve tempo (Calciardente a 45) e una mossa veloce di tipo lotta (Contrattacco). Ciò mi consente di far consumare subito a Giovanni i suoi due scudi e di infliggere danni a Persian (che è debole agli attacchi di tipo lotta). Il mio Machamp invece ha una mossa caricata Pesobomba a 70 e il mio Gallade ha uno Psichico a 90 (mosse troppo lunghe da caricare).

Per lo step intermedio ho notato che Garchomp e Nidoking sono deboli ad attacchi di tipo ghiaccio, quindi ho scelto Glaceon. In tal modo mi assicuro una vittoria al 66,7%. Se invece mi capita Kangaskhan, posso comunque contare su un po’ di Punti Salute rimasti a Blaziken dal primo step.

Cambia le mosse dei pokemon se inefficaci contro l’avversario

Per il terzo step ho optato per Houndoom, in quanto Mewtwo è debole agli attacchi di tipo buio. Prima però ho dovuto prepararlo, cambiando le sue mosse. Aveva infatti di default delle mosse di tipo fuoco che non sono efficaci contro un pokemon psico come Mewtwo. Le ho trasformate entrambe in mosse Buio (Urlorabbia e Sgranocchio), tramite gli strumenti MT attacco veloce ed MT attacco caricato.

Fai sempre attenzione che i tuoi pokemon abbiano le mosse corrispondenti alla loro tipologia e soprattutto le mosse che fanno danno al rivale. Altrimenti i pokemon si rivelano solo resistenti in difesa, ma poco forti in attacco.

A questo link puoi scaricare lo schema in Excel da completare con i tuoi pokemon per fare le scelte giuste.

Schemino: Come sconfiggere GIOVANNI capo del Team GO Rocket di Pokemon GO

Ecco un esempio di come l’ho completato con i miei pokemon attualmente più forti.

Come sconfiggere GIOVANNI capo del Team GO Rocket di Pokemon GO

Al termine della battaglia, se hai vinto puoi catturare il pokemon leggendario Mewtwo. Qui trovi un video del nostro canale YouTube, dove puoi vedere come combattere contro Giovanni e catturare Mewtwo.

Se vuoi scoprire come sconfiggere gli altri leader del Team GO Rocket di seguito trovi i relativi articoli.

Come sconfiggere i leader del Team GO Rocket di Pokemon GO

SIERRA del Team GO Rocket di Pokemon GO

ARLO del Team GO Rocket di Pokemon GO

CLIFF del Team GO Rocket di Pokemon GO

Come sconfiggere i leader del Team GO Rocket di Pokemon GO

error: Content is protected !!