The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

Yu Yu Hakusho: c’è stata una storia tra Genkai e Toguro?

C’è stata una storia tra Genkai e Toguro? I due rivali della seconda stagione di Yu Yu Hakusho di  sono stati molto legati in passato, ma la loro relazione non viene mai spiegata chiaramente. Erano semplici compagni di combattimento? Erano amici? O erano legati più profondamente da un sentimento di amore? Cerchiamo di capirlo meglio. Per chi non ha ancora visto la serie, tenete presente che nei prossimi paragrafi daremo molte indicazioni sulla trama e anticipazioni.

Chi è Toguro Minore in Yu Yu Hakusho

Toguro Minore appare già nella prima serie di “Yu degli Spettri” di Yoshihiro Togashi. Probabilmente ha circa 70 anni ma non li dimostra perché da giovane diventa un demone e quindi mantiene le sembianze di un uomo di circa 20-30 anni.

Ma cosa è avvenuto di preciso nel suo passato da indurlo a voler rinunciare alla sua umanità? 50 anni prima un demone, Kairen, aveva ucciso brutalmente e squartato tutti gli studenti e i compagni del suo dojo di arti marziali. Lui rimase scioccato e si diede la colpa di tutto per non essere stato in grado di fermare la strage.

Partecipò poi al Torneo di Arti Marziali Nere (lo stesso a cui prende parte Yusuke durante la storia) per affrontare il demone responsabile della strage e riuscì a sconfiggerlo. Come ricompensa della vittoria il team vincitore del torneo può esprimere un desiderio qualunque, anche il più assurdo, ed esso viene esaudito. Toguro, assieme al fratello, espresse il desiderio di trasformarsi in un demone come Kairen per poter diventare fortissimo e non invecchiare mai.

La forza di Toguro-demone è immensa: si esplica nell’aumento della muscolatura, che si indurisce fino a diventare di roccia quando è al 100% e gli permette di sollevare cose pesanti anche tonnellate. I poteri gli permettono di rigenerarsi, assorbire lo spirito degli altri demoni, avere una velocità sovrumana tale da diventare quasi invisibile, emettere colpi di energia a lungo raggio e manifestare un’aura che disintegra tutto quello che è intorno.

Per quanto riguarda il suo aspetto, molti fan hanno notato un’incredibile somiglianza tra Toguro Minore e Terminator di Arnold Schwarzenegger. Entrambi hanno occhiali da sole neri, capelli rasati in stile militare, mascella serrata, bocca incurvata in un’espressione incazzosa.

Perché si chiama Toguro Minore?

Toguro Minore (Younger Toguro) si chiama così per distinguerlo dal fratello Toguro Maggiore, che è pure lui un ex umano trasformato in un demone mutaforma molto potente. Lo vediamo spesso appollaiato sulla spalla di Toguro Minore.

Durante il Torneo delle Arti Marziali Nere contro Yusuke Urameshi, Toguro Maggiore fa una brutta fine per mano proprio di suo fratello, perché aveva deriso Genkai. Già qui si può intuire che Toguro Minore tiene molto a Genkai e non sopporta che qualcuno (nemmeno suo fratello) ne violi l’onore. E’ proprio Toguro Maggiore a spifferare della storia d’amore tra i due, ma che sia tutto vero?

C’è stata una storia tra Genkai e Toguro? Sembrerebbe proprio di sì!

Toguro Minore e Genkai sono stati molto intimi in gioventù, quando Toguro era ancora umano e assieme a Genkai e al fratello gestiva il dojo di arti marziali. La donna però si allontanò da lui dopo la trasformazione in demone, in quanto non condivideva queste idee. Quindi possiamo dire che c’è stata una storia tra Genkai e Toguro!

Anche Genkai avrebbe potuto diventare un demone. In tal caso sarebbe stata di livello B. Dopo di questo livello ci sono solo i livelli A, S e Super S ma sono molto rari. E assieme a Toguro avrebbe potuto conquistare il mondo, dato che anche Toguro è un livello B. La squadra di Yusuke Urameshi non avrebbe potuto fare nulla per fermarli, dato che Kurama e Hiei sono demoni di livello C e Yusuke e Kuwabara sono semplici umani alle prime armi. Yusuke è riuscito a sconfiggere Toguro solo grazie alla forza che gli è stata data da Genkai, altrimenti non lo avrebbe mai battuto.

Toguro deride spesso l’aspetto invecchiato di Genkai e la ricorda come una donna bellissima da giovane. Genkai continua ad essere della sua opinione: rinunciare all’umanità non è accettabile perché significa rinunciare agli amici, ai propri cari, al proprio amore ed è segno di debolezza.

Infatti Toguro era diventato un demone per superare i suoi rimorsi interiori e dimenticare il passato. I poteri demoniaci non gli servivano per una questione di forza, in quanto era riuscito a sconfiggere Kairen da semplice umano. La natura demoniaca doveva servire solo per sopprimere la parte sentimentale del suo animo.

Tuttavia la trasformazione non sembra aver sopito le emozioni di Toguro. L’antagonista uccide Genkai prima dello scontro finale con Yusuke. L’anziana maestra infatti aveva donato tutto il suo potere al protagonista e non poteva contrastare il suo ex amante. Tuttavia prende il suo corpo e lo da in custodia al piccolo Enma, perché è sicuro che Yusuke e i suoi amici, dopo la vittoria, vorranno esprimere il desiderio di far tornare in vita Genkai.

Inoltre Toguro sta bene attento a non uccidere altri membri del Team Urameshi per evitare che il desiderio finale venga usato per la vita di altri. E’ proprio per questo che finge di uccidere Kuwabara; in realtà gli infligge un colpo in stile Ken il guerriero che lo mette KO per breve tempo, facendolo sembrare morto.

L’ultimo incontro tra Toguro e Genkai

Durante il suo processo nel mondo degli spiriti, Toguro chiede di essere mandato nella sezione peggiore dell’Inferno per 10mila anni. E’ convinto di meritarlo per le azioni compiute.
Enma sa riconoscere la bontà che è rimasta nell’animo dell’uomo e cerca di destinarlo ad un posto meno atroce. Tuttavia, Toguro è risoluto e decide di andare all’Inferno.

Mentre sta per incamminarsi verso il suo destino, Toguro trova Genkai. Lei lo sta aspettando perché lo conosce meglio di chiunque altro e ha intuito che le sue azioni erano mosse solo dalla volontà di autopunirsi. Gli chiede di non accettare una punizione così pesante ma lui non cambia idea e anzi la ringrazia per essersi presa cura di lui.

Perché Toguro affronta Yusuke Urameshi

Se pensiamo allo scontro tra Toguro e Yusuke, alla luce della storia tra Genkai e Toguro, capiamo che l’obiettivo di Toguro era solo quello di confrontarsi con un allievo della sua ex amante. E soprattutto voleva confrontarsi con il potere di Genakai che lei aveva donato al protagonista!

Yu degli spettri: recensione, personaggi e dove vederlo

 

 

error: Content is protected !!