The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News, Curiosità Su Manga, Anime, Games, Cinema, Musica e tanto altro

Come sconfiggere i leader del Team GO Rocket di Pokemon GO

Ultimo aggiornamento 13/02/2021

Hai provato a sconfiggere i leader del Team GO Rocket di Pokemon GO ma hai fatto molta fatica o non ci sei riuscito? Il metodo è semplicissimo ma bisogna avere i pokemon giusti. Se fai le scelte corrette nel tuo trio, puoi abbatterli facilmente con un pokemon e mezzo! Prima però conosciamoli meglio.

Chi sono i leader del Team GO Rocket

I leader del Team GO Rocket sono tre: Sierra, Arlo e Cliff.

Sierra è la ragazza vestita di bianco, rivale di Spark (Team Giallo Istinto). La sua squadra è un osso duro, soprattutto quando schiera determinate combinazioni di pokemon.

Arlo è il giovane con i capelli raccolti e gli occhiali, precedentemente membro della Squadra Coraggio (Rossa), che ha abbandonato per unirsi ai nemici. Anche i suoi pokemon potrebbero darti del filo da torcere.

Cliff è l’uomo muscoloso dalla pelle scura, rivale di Blanche del Team Blu Saggezza. Il suo corrispondente è Blanche, che nella sezione “Allenamento” di Pokemon GO è definita “livello facile”. Ma non farti ingannare da questo: anche lui potrebbe metterti in difficoltà con diversi pokemon.

Come combattono i leader del Team GO Rocket

Prima di affrontare la lotta con i leader, tieni bene a mente queste cinque caratteristiche del loro combattimento.

1. L’utilizzo degli scudi

A differenza delle reclute, i leader utilizzano gli scudi. Ciò significa che per primo dovrai schierare un pokemon che è veloce a preparare la mossa caricata. L’ideale è una mossa intorno al 40-50 di danno, che fa consumare gli scudi nel giro di breve tempo.

2. Le mosse dei leader sono prevedibili

La squadra di ciascun leader è composta da un numero limitato di pokemon ombra, tra i quali ne vengono scelti tre per ogni combattimento. Quindi puoi prepararti alla lotta. Inoltre, se al primo combattimento vieni sconfitto, conosci già i pokemon usati dal leader e quindi puoi tornare in battaglia con i pokemon giusti.

3. I leder partono in ritardo con la mossa veloce

I pokemon avversari non iniziano subito a sferrare attacchi ma sono sempre un po’ in “ritardo”. Questo ti consente di iniziare per primo a sferrare attacchi e di preparare la mossa caricata. Più precisamente, i leader ritardano a sferrare attacchi in questi momenti: all’inizio della lotta, dopo l’utilizzo di uno scudo, dopo l’utilizzo della mossa caricata, quando un tuo pokemon viene sconfitto, quando un pokemon del leader viene sconfitto, nel cambio di pokemon.

4. Fai attenzione ai tuoi pokemon con doppia tipologia e alle loro mosse

I leader schierano pokemon con PL altissimi, dai 4mila fino addirittura a 11mila. Ma non farti spaventare: con i pokemon giusti nella tua squadra, vanno giù in maniera molto rapida.

Fai solo attenzione a due cose. Per primo, occhio a usare pokemon di doppia tipologia (ad esempio terra/acciaio) dove una delle due tipologie è resistente nei confronti del pokemon avversario, mentre l’altra è debole. In tal caso prevale quella debole e il tuo pokemon subirà gravi danni. Io ti consiglio di usare preferibilmente pokemon di una tipologia, che deve essere quella più resistente o indifferente agli attacchi avversari.

Seconda cosa, fai attenzione alle mosse dei tuoi pokemon. Ad esempio, se un pokemon avversario è debole agli attacchi di tipo fuoco e tu schieri un pokemon fuoco che ha però mosse di tipo buio, non otterrai gli effetti desiderati. Quindi il tuo pokemon sarà forte in difesa ma debole in attacco e ti uscirà la dicitura “Non è molto efficace”.

5. Occhio ai pokemon “boostati” dei leader del Team GO Rocket

E’ possibile che alcuni pokemon ombra schierati dai leader siano immuni agli attacchi dei pokemon giusti in determinate occasioni. Questo perché sono “boostati” ovvero sono potenziati dalle condizioni atmosferiche. Ti rendi conto che sono potenziati perché la linea della vita del tuo pokemon scende molto velocemente e gli attacchi inferti non arrecano molto danno. In questi casi prova a cambiare pokemon (generalmente quelli di tipo normale o lotta possono andare bene) e ad usare mosse caricate inferiori ai 50.

Ma ora vediamo come sconfiggere i leader del Team GO Rocket di Pokemon GO.  Seleziona il leader di tuo interesse qui sotto e scopri quali pokemon usare!

Come sconfiggere SIERRA del Team GO Rocket di Pokemon GO

Come sconfiggere ARLO del Team GO Rocket di Pokemon GO

Come sconfiggere CLIFF del Team GO Rocket di Pokemon GO

I pokemon usati da Arlo Sierra Cliff a febbraio 2021

Se vuoi scoprire come sconfiggere il leader del Team GO Rocket, ovvero Giovanni, ecco l’articolo.

Come sconfiggere GIOVANNI capo del Team GO Rocket

Come sconfiggere SIERRA del Team GO Rocket di Pokemon GO

Come sconfiggere ARLO del Team GO Rocket di Pokemon GO

Come sconfiggere CLIFF del Team GO Rocket di Pokemon GO

error: Content is protected !!