The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

Jujutsu Kaisen: perché Sukuna è interessato a Megumi?

Fin dai primi episodi di Jujutsu Kaisen abbiamo notato che Sukuna è interessato a Megumi. Perché lo stregone supremo, intrappolato nel corpo del protagonista Yuji Itadori, sembra avere delle mire sul deuteragonista Megumi Fushiguro?

Perché Sukuna è interessato a Megumi: tre ipotesi

Nella serie iniziale di Jujutsu Kaisen (episodi 1-5) e nei capitoli del manga 1-9 Ryomen Sukuna ha la possibilità di uccidere Megumi ma non la fa.
Andiamo a vedere gli episodi della missione a West Tokyo City per esorcizzare l’Utero Maledetto e lo spirito da esso creato. Qui Sukuna prende possesso del corpo di Yuji Itadori e gli impedisce di riemergere. Poi affronta Megumi che è fuori dal centro di detenzione di Eishu. E’ lì che ha un assaggio delle capacità del giovane e della sua tecnica delle dieci ombre. Rimane molto stupito del fatto che Megumi non utilizzi talismani per evocare gli spiriti maledetti.

Nei capitoli successivi del manga (116-124) durante gli eventi a Shibuya, Sukuna rivela a Megumi di avere qualcosa in serbo per lui e lo risparmia per la seconda volta.

Ci sono varie ipotesi sull’interessamento di Sukuna per Megumi. Di seguito elenchiamo le tre più plausibili.

1. Sukuna vuole servirsi della tecnica delle dieci ombre di Megumi

Sukuna molto probabilmente vuole servirsi della tecnica delle dieci ombre di Megumi. In cosa consiste? Si tratta di una tecnica di stregoneria tramandata dalla famiglia Zenin e consente di evocare dieci diversi shikigami.
Gli shikigami sono maledizioni familiari controllate da uno stregone, che le sottomette e le utilizza in battaglia. Per evocarle serve un oggetto che faccia da intermediario, come ad esempio un talismano. Ma Megumi non usa talismani bensì le ombre generate dalle sue mani, ovvero le cosiddette “ombre cinesi” create con l’intreccio delle dita. E ricordiamo che il motore della storia di Jujutsu Kaisen è la ricerca delle dita di Sukuna…

Altra caratteristica interessante della tecnica delle dieci ombre è questa: quando uno shikigami viene evocato e sconfitto da un avversario, la sua energia passa agli altri shikigami che diventano così ancora più forti.
Ryomen Sukuna è interessato a Megumi forse proprio per la tecnica delle dieci ombre: la vuole rubare al giovane, assorbirla e riutilizzarla.

2. Sukuna vuole il corpo di Megumi in quanto più adatto ad essere controllato

Sukuna non è in grado di utilizzare a suo piacimento il corpo di Yuji Itadori, per il suo forte carattere. Inoltre il giovane non è ancora uno stregone e non ha sviluppato una sua tecnica maledetta. Quindi il corpo di Megumi potrebbe essere più adatto. Megumi è uno stregone, possiede una tecnica potente di evocazione e non sembra avere un animo forte e prevaricante come quello di Yuji.

3. Sukuna vuole diventare lo shikinami di Megumi

E’ anche probabile che Sukuna voglia integrarsi con la tecnica delle dieci ombre e diventare lo shikigami di Megumi. In tal modo potrebbe assorbire l’energia degli altri shikigami che vengono di volta in volta sconfitti e ottenere un potere immenso.

Sukuna sta cercando di risvegliarsi e tornare alla sua massima potenza iniziale e la tecnica di Megumi sembra fare al caso suo per velocizzare questo processo. Ma non sappiamo se Sukuna voglia rubare al giovane il suo corpo, la sua tecnica o integrarsi con essa. E’ plausibile che l’utilizzo delle dita per l’evocazione abbia fatto balenare qualche idea nella mente di Sukuna, che secoli addietro fu esorcizzato proprio con il taglio delle dita.

La seconda stagione di Jujutsu Kaisen è in lavorazione; il manga è arrivato a buon punto ma non è ancora concluso. Staremo a vedere cosa ci riserverà l’opera di Gege Akutami e se riusciremo a capire quali sono i piani dell’ex stregone Ryomen Sukuna.

I personaggi più forti Jujutsu Kaisen: la nostra classifica

Quando uscirà la seconda stagione anime di Jujutsu Kaisen?

 

error: Content is protected !!