The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News, Curiosità Su Manga, Anime, Games, Cinema, Musica e tanto altro

Cos’è e come funziona il Fashion Contest di Avakin Life

Il Fashion Contest di Avakin Life è un concorso di moda permanente, che quotidianamente propone delle sfide ai giocatori. Ogni giorno infatti è possibile partecipare a diverse gare di moda. E’ sufficiente accedere alla app “Avakin Life” (scaricabile da Google Play Store o App Store), selezionare la prima voce a sinistra “Concorso di Moda” e poi “Concorsi”. Scorrendo con le frecce si possono visionare i concorsi attivi, che di solito sono 3 o 4 al giorno.

Ogni schermata di un concorso ti mostra:
– il titolo o tema del concorso;
– la copertina del concorso con alcuni outfit già predisposti da Avakin come suggerimento;
– il tempo rimasto prima che l’invio degli outfit scada;
– il genere di concorso, cioè solo outfit maschili, solo femminili o entrambi;
– le sezioni oro e argento; ci sono infatti concorsi che prevedono solo la sezione oro e altri che prevedono sia la sezione oro che quella argento.

La differenza tra la sezione oro e quella argento di un concorso di Avakin Life

Entrando in un concorso troverai le sezioni oro e argento. Vediamo le differenze.

a. Per partecipare alla sezione oro non è necessario spendere avacoin (la moneta virtuale di Avakin), tuttavia i capi di abbigliamento disponibili sono solo quelli in tuo possesso. Se vuoi usare altri outfit, dovrai acquistarli.

b. Nella sezione argento invece si può inviare l’outfit spendendo 25 avacoin, tuttavia è possibile utilizzare qualunque outfit proposto.
Gli avacoin ti verranno scalati solo quando avrai finito di preparare l’outfit e deciderai di inviarlo.

Ricorda che nei concorsi non sono disponibili tutti i capi di abbigliamento del negozio ma solo una selezione limitata. Inoltre nella sezione oro i capi disponibili sono sempre di più rispetto alla sezione argento.

Come funziona il Fashion Contest di Avakin Life

Per preparare un outfit hai a disposizione vari riquadri dove trovi gli elementi per il tuo avatar. Lineamenti, capelli, vestiti, completi, pantaloni e gonne, costumi da bagno, calzature, biancheria da notte, accessori, bellezza, tatuaggi. In determinati concorsi potrebbero mancare alcuni riquadri e potrebbero esserci delle regole da seguire, ad esempio l’obbligo di indossare un capo di abbigliamento di un determinato marchio.

Problemi di invio degli outfit

Se l’invio di un outfit non si è concluso con successo, niente paura! Ricevi un messaggio da Avakin che ti avvisa che “qualcosa è andato storto con la tua recente adesione al Concorso di Moda e abbiamo dovuto rimuoverla. Se avevi pagato delle spese di iscrizione ora te le abbiamo rimborsate”. Quindi puoi partecipare nuovamente al concorso.

Spesso però non è facile capire a quale concorso si riferisce il messaggio, soprattutto se hai partecipato a più concorsi uno dietro l’altro. Il mio suggerimento è di uscire dall’app e rientrare. In tal modo vedrai quali sono i concorsi dove manca il simbolo della coroncina.

Altro suggerimento. Se vedi che un invio non va mai a buon fine, prova a cambiare i capi di abbigliamento usati (capelli, vestiti, tatuaggi e altro). Molto spesso è un singolo capo che crea problemi nell’invio.

La votazione e i risultati del fashion contest

Terminate le ore in cui è possibile inviare gli outfit, parte la votazione. Qui hai la possibilità di votare gli outfit degli altri giocatori. Il voto consiste nell’esprimere la preferenza tra due avatar proposti. Dopo aver dato 10 voti, si può scegliere un pacco da aprire. Nei pacchi ci sono punti esperienza (XP) e diamanti.

I giocatori che hanno inviato gli outfit possono riscuotere le ricompense il giorno seguente all’inizio della votazione. Avakin ti avvisa della presenza dei risultati tramite un punto esclamativo che appare in home sulla voce “Concorsi di moda”. Più voti ha ottenuto l’outfit inviato e più avacoin e punti esperienza si ottengono.

I primi 10 classificati ottengono anche il badge di “Stella della moda” che compare poi nel proprio profilo.
I partecipanti dei concorsi a volte sono davvero tanti e non è facile piazzarsi in una buona posizione. Nel prossimo articolo ti offro alcuni suggerimenti su come vincere un fashion contest piazzandosi nei primi 10 posti e ottenere il distintivo di “Stella della moda”.

Come vincere il Fashion Contest di Avakin Life: 5 suggerimenti

 

error: Content is protected !!