Il vero finale di Georgie nel manga: con chi si sposa?

Qual’è il vero finale di Georgie? Il finale originale lo troviamo raccontato nel manga. Come abbiamo visto nell’articolo precedente il finale del cartone animato è aperto. Georgie lascia Lowell a Elise e torna in Australia con Arthur e Abel. Nel manga invece le cose sono completamente diverse.

La fine di Arthur in preda alle droghe

Siamo alla vicenda di Arthur imprigionato dal duca di Dangering. Il povero giovane, che si fa chiamare Cain, viene tenuto in stato di incoscienza grazie ai narcotici somministrati da Irwin. Questo giovinotto dai capelli lunghi è figlio di Dangering, ha tendenze omosessuali e sadiche e abusa di Arthur, incapace di intendere e volere.

Abel e Georgie escogitano un piano per salvare Arthur. Abel, considerando la sua somiglianza con il fratello, si sostituisce a lui e Georgie porta via Arthur. Tuttavia quando l’effetto dei narcotici finisce, Arthur sembra impazzito e si getta nel Tamigi. Georgie si butta nelle acque gelide ma non riesce più a trovarlo. Poco dopo vede il suo corpo galleggiare in lontananza.

La “dolce” fine di Abel che lascia un ricordo a Georgie

Intanto Abel si trova faccia a faccia con Irwin. Irwin è convinto che lui sia Arthur/Cain e che sia drogato, in realtà Abel è sveglio e pronto a fuggire. Nello scontro, Abel lo uccide. Viene poi imprigionato e condannato alla fucilazione.
Una notte Georgie si fa aiutare da Maria, sorella di Irwin, ed entra di nascosto nella prigione dove si trova Abel. Gli promette di salvarlo e confessa di amarlo, così i due consumano il loro amore…

Il giorno dell’esecuzione Abel si mette a urlare i misfatti del duca Dangering, svela i suoi piani per attentare alla vita della regina e i suoi traffici di droga che gli consentono di finanziare attività illecite. Anche il conte Gerald e Georgie hanno le prove della colpevolezza di Dangering. Ma il duca, prima di venire arrestato, si vendica e spara ad Abel. Il giovane cade tra le braccia di Georgie. Prima di morire sente Georgie che gli dice che avranno un bambino. Lei gli chiede che nome vuole dargli ma lui non fa in tempo a rispondere. Così lei chiama il bambino “Abel Junior”.

Ecco il vero finale di Georgie: con chi si mette insieme la protagonista?

Un giorno Lowell va a trovare Georgie che vive nella depressione più totale e la sprona a trovare la forza di vivere. Lui intanto vive felice con Elise. Qualche mese dopo lei da alla luce suo figlio.

Passano gli anni e Georgie e suo figlio vanno insieme in Australia. Lì trova Arthur! Lui era stato ripescato dalle acque del Tamigi da una nave, era tornato in Australia e lo zio Kevin lo aveva aiutato a liberarsi dalla dipendenza delle droghe.
I due decidono di vivere insieme, anche perché Abel Junior crede che Arthur sia suo padre.

Il manga si chiude con una scena panoramica che mostra i tre di spalle che guardano il paesaggio e Arthur tiene in braccio Abel Junior…

Allora cosa preferite? Il finale dell’anime o quello del manga?

Il finale di Georgie dell’anime: con chi sceglie di stare

La notte di passione a Londra tra Lady Georgie e Lowell

Georgie e Arthur e la scena censurata con Irwin