The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

In arrivo la nuova serie anime di Lamù, alias Urusei Yatsura

La nuova serie anime di Lamù, il cui titolo originale è “Urusei Yatsura”, verrà presentata nel corso del 2022. Lo studio che se ne sta occupando è David Production di “Le bizzarre avventure di JoJo”.

La storia di Lamù di Rumiko Takahashi

La serie di Lamù deriva dal manga della fumettista Rumiko Takahashi, che è stato pubblicato in Giappone dal 1978 al 1979. Altri suoi grandi successi sono “Maison Ikkoku” del 1980 (in Italia conosciuto con il nome di “Cara dolce Kyoko”), “Ranma” del 1987 e “Inuyasha” del 1996.

La creazione della nuova serie di Lamù vuole celebrare i primi 100 anni della casa editrice giapponese Shōgakukan, che ha ospitato le opere di Rumiko Takahashi. Ricordiamo che di Lamù esistono già una serie televisiva di ben 195 episodi, 6 film e 12 OAV.

La storia di Lamù la conosciamo un po’ tutti. Lei è un’aliena proveniente dal mondo degli Oni, personaggi mitologici giapponesi simili ad orchi. Questo popolo decide di conquistare la Terra. Ma danno agli umani una speranza. Si salveranno solo se uno di loro, scelto a caso da un computer, riuscirà a rincorrere uno degli Oni e a toccargli i corni. La scelta ricade sullo squattrinato e stupido studente delle superiori Ataru Moroboshi. Il quale inizialmente è restio a partecipare a questa gara ma cambia idea quando vede che l’alieno a cui deve toccare i corni è la bellissima Lamù.

Dopo vari giorni di tentativi, alla fine Ataru ruba il reggiseno di Lamù e lo usa come esca. Il piano funziona ma, in preda alla gioia, Ataru esclama che finalmente potrà sposarsi (intendendo con la sua fidanzata) ma Lamù crede che lui voglia sposare lei. Questo fraintendimento la porta ad attaccarsi a cozza ad Ataru e ad affezionarsi a lui un po’ alla volta. Ma Ataru non sembra ricambiare…

La David Production al lavoro sulla nuova serie anime di Lamù

Come dicevamo all’inizio, la casa di produzione che sta lavorando alla nuova serie anime di Lamù è la David Production, famosa per la serie “Jojo’s Bizarre Adventure”, “Fire Force” e “Captain Tsubasa” (2018).
Nata nel 2007, è associata a Fuji Television ed è proprio nel suo programma dal titolo di “noitaminA” che andrà in onda la nuova serie di Urusei Yatsura.
L’adattamento riguarderà solo alcune parti del manga ma siamo sicuri che il risultato sarà di grande effetto e darà nuova vita alla serie. E’ probabile che in Italia approderà alla fine del 2022 o ad inizi 2023 con il doppiaggio italiano. Se la serie si limiterà ad avere i sottotitoli in italiano (come è avvenuto per “Le bizzarre avventure di Jojo”), possiamo sperare di vederla anche molto prima.

Intanto potete dare un’occhiata al trailer ufficiale, dove si vede molto poco, solo un’immagine di Lamù. Ma già da qui si nota la qualità del disegno!

Lamù senza reggiseno: ecco la scena mai censurata

 

error: Content is protected !!