The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

Chi è Super Sonico, la nuova prorompente idol rock

Avete sentito parlare di Super Sonico, magari avete visto nel web una delle sue action figure ma non sapete chi è? Vi incuriosisce questo personaggio con le sue forme generose, il décolleté esplosivo, i capelli rosa e le headphones argentate? Di seguito troverete risposta a tutte le vostre domande!

Super Sonico protagonista di videogiochi, fumetti, serie tv, action figure e canzoni

Super Sonico viene ideata nel 2006 da una software house giapponese che si occupa di visual novel, la Nitroplus. Lei si chiama proprio Super Sonico ma viene chiamata anche col diminutivo di “Nico”. E’ apparsa per la prima volta come mascotte del festival musicale “Nitro Super Sonico”, allo Shiba Park nel quartiere speciale Minato (Tokyo).

Se volete giocare con la sua visual novel, potete scaricare “Sonicomi” per Microsoft Windows (in lingua inglese), dove impersonerete il fotografo della protagonista e sarete i responsabili del suo successo come modella e musicista. La incontrate anche in diversi videogiochi, tra i quali il picchiaduro “Nitroplus Blasterz: Heroines Infinite Duel” per PlayStation.

Nel corso degli anni Sonico ha ricevuto tantissime trasposizioni in action figure, con i costumi più vari e diversificati, ma sempre con le sue immancabili headphones in testa. Trovate anche una serie animata (di cui parliamo nel prossimo articolo), fumetti in lingua giapponese e tre album musicali (Galaxy One, Love & II+, Soniconicorock).

Chi è Super Sonico, studentessa, fotomodella e rocker

Sonico ha 18 anni ed è una studentessa di biologia all’università Musasaka. Vive da sola in una appartamento con i suoi cinque gatti. Per mantenersi gli studi e l’appartamento lavora nel ristorante “Zeppelin” della nonna Leila e fa la fotomodella. Ma la sua passione principale è la musica rock! Lei infatti fa parte della band First Astronomical Velocity, dove canta e suona la chitarra.

Nella band con lei ci sono altre due musiciste. Suzu è la bassista e fondatrice della band e ha i capelli lunghi e neri. Cerca spesso di sfruttare l’avvenente corpo di Sonico per far ottenere successo alla band; inoltre è un’abile lottatrice e sferra calci potentissimi. C’è poi Furi, la batterista, con i capelli corti e castani, perennemente affamata e molto brava a disegnare.
Nel corso della serie incontriamo anche il manager di Sonico, Kitamura: un personaggio sui generis, in giacca e cravatta ma con il volto coperto da una maschera demoniaca da Han’nya giapponese. E’ super protettivo nei confronti di Sonico e ci tiene al suo successo nel mondo della moda.

Per conoscere meglio questo personaggio potete guardare la serie animata “SoniAni: Super Sonico The Animation”, di cui vi parliamo nel prossimo articolo.

Gli episodi di “SoniAni: Super Sonico The Animation”

error: Content is protected !!