The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

Quanti livelli ci sono in Sackboy: A Big Adventure?

Quanti livelli ci sono in Sackboy: A Big Adventure ? Quando si acquista un videogioco e in questo caso specifico un platform adventure, una delle prime domande che ci si pone è di quanti mondi è composto. Questo genere di gioco si presenta il più delle volte come un insieme di enormi matriosche con all’interno tanti piccoli mondi (piccoli si fa per dire). Il concetto base del gioco rimane più o meno lo stesso: saltare, raccogliere collezionabili sparsi per la mappa, eliminare nemici, sbloccare costumi e abilità. Ma quanto ci si mette a portare a compimento Sackboy: A Big Adventure? Quanti livelli ci sono? Andiamo a scoprirlo insieme.

Pupazzotti di pezza alla conquista del mondo!

La trama di “Sackboy: A Big Adventure” è tutt’altro che complicata. Ci sono degli allegri pupazzi di pezza che vivono felici e spensierati nel Villaggio di Bandolo. Questo fino a quando il cattivo di turno, che si chiama Vex, non decide di rapire i nostri cari amici peluche e renderli schiavi. Sembra non esserci più nessuna speranza ma il piccolo Sackboy riesce a non farsi catturare e inizia la grande avventura per salvare tutti. Un incipit quindi molto semplice ma efficace. Da qui iniziano ad aprirsi vari mondi di gioco, con doppiaggio in italiano (che non guasta) e livelli coloratissimi e molto divertenti. Siete pronti a scoprirli tutti?

Quanti livelli ci sono in Sackboy: A Big Adventure?

Quanti sono i livelli in Sackboy: A Big Adventure? Iniziamo subito con l’informazione più importante: i mondi di gioco sono 5. Vi sembrano pochi? Per essere subito chiari all’interno di questi 5 universi ci sono circa una decina di livelli ciascuno, contando quelli da affrontare in multiplayer.

E’ doveroso specificare che ci sono alcuni stage da affrontare in multi giocatore, in quanto se vorrete finire il gioco al 100% dovete per forza “arruolare” qualche amico. Sono comunque livelli non fondamentali ai fini della storia, ma se siete cacciatori di trofei il discorso cambia!

In ogni singolo livello si devono raccogliere delle sfere del sognatore: non è obbligatorio raccoglierle tutte ma per sbloccare i mondi ne servono un numero minimo che viene riportato a schermo, altrimenti non si riesce a progredire nel gioco.

I cinque mondi sono così suddivisi:

1. Picco prominente

Composto per gran parte da livelli con ambientazioni di ghiaccio molto divertenti. Il nostro consiglio è di raccogliere quante più sfere riuscite in questo mondo, perché composto da livelli molto “accessibili”.

2. Gran canopea

Qui le scimmie fanno da padrone a questi coloratissimi stage con una colonna sonora molto intrigante. Alcuni livelli sono un po’ tosti ma nulla di impossibile.

3. Regno di Agranchide

Tanta acqua, polipi e calamari. Pieno di trabocchetti, personalmente l’ho trovato il mondo più intrigante di tutti.

4. Raccordo galattico

Potevano mancare i livelli a sfondo fantascientifico? Ovviamente no: si va di robottoni e armi al plasma. E’ tempo di distruzione!

5. Il Centro del mondo

E’ il momento di affrontare Vex. Siete pronti? Avete raccolto abbastanza sfere del sognatore? Se sì, allora siete arrivati alla fine di questo scanzonato videogioco, che per la cronaca vi impegnerà per circa 10 ore. Sempre che non vogliate sbloccare tutto tutto… perché sennò diventano circa 25 ore! Non vi preoccupate, non c’è mai da annoiarsi.

10 giochi da giocare online con gli amici

I migliori videogiochi action per PlayStation 4

 

error: Content is protected !!