The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News, Curiosità Su Manga, Anime, Games, Cinema, Musica e tanto altro

I migliori videogiochi action per PlayStation 4

Quali sono i migliori videogiochi action per PlayStation 4? Non c’è una riposta unica e oggettiva perché il gusto personale incide sensibilmente. Ci sono però giochi che hanno una caratura talmente alta che è impossibile non citarli. Premetto che è una classifica del tutto personale in base a ciò che il gioco mi ha trasmesso.

Ma bando agli indugi e andiamo a vedere le 10 posizioni dei migliori giochi action per PlayStation 4.

Classifica dei 10 migliori videogiochi action per PlayStation 4

10. Death Stranding

Iniziamo la nostra classifica dei migliori giochi action per PlayStation 4 con Death Stranding. Metterlo solo al decimo posto so già che potrebbe creare disappunto da parte di alcuni ma l’essere nella top ten lo eleva a gioco di altissimo livello. Death Stranding nasce dalla mente creativa di Hydeo Kojima, il “papà” di Metal Gear Solid. Il gioco è tra i più controversi degli ultimi anni. Chi lo ha definito un gioco dove si lavora come corriere non ha evidentemente colto l’essenza. E’ un esperienza unica, lento nell’entrare nelle grazie del videogiocatore ma una volta dentro non se ne esce più. Preparatevi a un gioco da circa 60 ore con una trama che da sola vale il prezzo della copertina.

9. Marvel’s Spider-Man

Che dire di Marvel’s Spider-Man se non che è il gioco definitivo sull’uomo ragno. Il sistema di combattimento riprende molto dai suoi predecessori tipo la serie Batman Arkham. Svolazzare da un grattacielo all’altro è davvero appagante, il sistema di livellamento del personaggio non è per nulla complesso e ci porta ad affrontare le missioni secondarie senza pericolo di ripetitività. Nel gioco troviamo tutti gli antagonisti di Spider-Man, i quali ci portano ad un finale che lascia la porta aperta ad un seguito. Stra consigliato e divertimento assicurato.

8. Assassin’s Creed Origins

In una ideale classifica dei migliori videogiochi action per Ps4 non può mancare un Assassin’s Creed. Perché scegliere Origins? La risposta è che segna il nuovo inizio della saga. Il mondo di gioco si apre all’open world. Scelta per la quale Ubisoft è stata anche criticata ma era giusto dare una sferzata alla serie. La riproduzione a schermo dell’ambientazione egiziana è di altissima qualità e veridicità, marchio di fabbrica della produzione. Bayek il protagonista sale di livello attraverso missioni secondarie avvincenti e raccolta di collezionabili. Non fatevi spaventare dall’immensità della mappa e dal fatto che il gioco offre più di 100 ore di avventura. Non pesano minimamente!

7. La Terra di Mezzo: l’ombra di Mordor

Siete appassionati del Signore degli Anelli? Volete un action con fasi ruolistiche? L’ombra di Mordor fa per voi. Si sentiva il bisogno di un gioco che ci riportasse nel magico mondo dei racconti di Tolkien. E’ un fantasy elettrizzante, pieno di cose da fare, mostri da sventrare. Un gioco al quale mi ci sono dedicato per circa 30 ore ma con la consapevolezza di averlo portato a termine ma averne scalfito solo la superficie.

6. The Witcher 3

The Witcher 3 racchiude tantissimi generi al suo interno. Un action rpg maestoso e sterminato. Al suo interno possiamo davvero fare qualsiasi cosa noi vogliamo. Una miriade di missioni secondarie mai banali che si intersecano magistralmente con la trama principale. Geralth il protagonista è sempre un personaggio spietato ma al contempo eroico. Il sistema di talenti per la crescita del personaggio è davvero appagante e siamo di fronte ad un gioco potenzialmente infinito, talmente alta è stata la cura dei ragazzi di Cd Project (consigliatissimi anche i dlc usciti).

5. Batman Arkham Knight

La serie Arkham è stata un continuo salire di livello, ma questo Batman è il gioco sull’uomo pipistrello definitivo. Il combat system è quello poi ripreso da Spider-Man, fatto di schivate e parate perfette, contrattacchi e uso massiccio di tutti i gadget tecnologici in possesso del Signor Wayne. E poi finalmente: possiamo usare la Batmobile! Esatto la macchina di Batman è anch’essa protagonista indiscussa del videogioco. Gotham è rappresentata in un modo impeccabile e i cattivi per eccellenza della serie ci sono tutti! Io ci ho fatto circa 60 ore di godimento!

4. Red Dead Redemption 2

Otto anni di sviluppo per un gioco mastodontico! Rockstar Games non ha deluso con il tanto atteso seguito di Red Dead Redemption. Il secondo capitolo ha segnato un nuovo standard qualitativo per gli action open world, che per ora non è stato superato. Cavalcare nel mondo di gioco è meraviglioso: può girare in 4k 60fps di puro godimento! Il vecchio West per eccellenza! Anche la trama al momento è tra le migliori scritte in ambito video ludico. Dirvi che vi durerà meno di 100 ore è difficile ma davvero giocatelo in quanto è un’esperienza irrinunciabile.

3. GTA V

Siamo sul podio e restiamo in casa Rockstar Games. GTA V è stato qualcosa di mozzafiato! Divertentissimo, irriverente e ovviamente sconfinato in pieno stile GTA. I tre protagonisti valgono da soli il prezzo del biglietto. Su tutti Trevor… uno così non lo avevo mai visto in tanti anni da videogiocatore! E’ uscito nel 2013 ma è tutt’ora tra i giochi più giocati sia online che in single player, ed è in attesa di uscire pure in versione Ps5. Los Santos ci proietta in un mondo dal quale non riusciamo più a staccarci. Occhio perché se lo iniziate potete dire addio a tutto il resto!

2. Uncharted 4: fine di un ladro

Il canto del cigno per la serie di Nathan Drake: il mio personaggio preferito delle esclusive Playstation. Naughty Dog è la mia casa di videogames preferita e il viaggio fattomi fare in Uncharted è stato per me qualcosa di impareggiabile, con il suo culmine proprio in questo quarto e ultimo capitolo. Uncharted è a mio parere lo sparatutto in terza persona per eccellenza, l’Indiana Jones moderno. Se non avete mai giocato Uncharted su Ps4 potete recuperare la collection dei primi tre capitoli rimasterizzati ottimamente e questo quarto episodio a prezzi ormai bassissimi. Per i possessori di Ps5, Uncharted 4 fa parte Instant games collection inclusa per gli abbonati al Psn.

1. The Last of Us 2

La perfezione! Dicono non esista ma in ambito video ludico The Last of Us 2 è il top! Grafica spacca mascella, sonoro impeccabile, trama piena di momenti di patos e colpi scena. La crescita del personaggio di Ellie e la sua interazione con i comprimari del gioco raggiunge standard quasi inarrivabili. The Last of Us 2 per me è stato il gioco con la G maiuscola. Pad alla mano si ha un controllo assoluto, grazie alle animazioni pazzesche dei personaggi. A oggi nulla lo eguaglia e lo porta ad essere primo tra i migliori videogiochi action per PlayStation 4.

Gli 8 difensori più promettenti di Fifa 21

Guida ad Hades, il video game indie più acclamato dell’anno

 

error: Content is protected !!