The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

10 giochi da giocare online con gli amici

State cercando dei giochi da giocare online con gli amici? Di seguito vi presentiamo una serie di titoli tra i più conosciuti e utilizzati dal mondo dei gamers.
In questi giochi l’interazione con gli altri utenti vi consente di usufruire di tutte le funzionalità e di godervi appieno l’esperienza virtuale.

10 giochi da giocare online con gli amici

1. Minecraft

Nato come videogioco per pc nel 2009, Minecraft è disponibile oggi in molte altre piattaforme (dispositivi mobili, PlayStation, Xbox, Wii U, Nintendo Switch). Risulta il videogioco più venduto della storia, con 200 milioni di copie vendute, seguito da Tetris e Grand Theft Auto V. Alla fine del 2020 contava 600 milioni di utenti attivi, di cui 400milioni solo dalla Cina. In questo gioco il gamer si muove in uno spazio 3D formato da blocchi: la sua missione consiste nel creare nuove realtà (edifici e oggetti) raccogliendo materiali grezzi. E’ possibile combattere contro entità nemiche e anche lavorare con gli altri giocatori. Tutto dipende dalla modalità di gioco scelta (Sopravvivenza, Creativa, Hardcore, Spettatore, Avventura).

2. GTA – Grand Theft Auto

Comprende una serie di dodici videogiochi di genere azione e avventura che sono usciti a partire dal 1997. E’ disponibile per PlayStation, Windows, Game Boy Color, Xbox, Android, iOS. Il giocatore veste i panni di un membro della criminalità organizzata, incaricato dal boss di rubare e rivendere auto. Nei vari giochi però la trama cambia, le ambientazioni si spostano da una città all’altra e il giocatore può immergersi in una storia a tutti gli effetti, compiendo missioni e cambiando il corso delle vicende.
Risultano giocabili online in multiplayer le versioni I, II, IV, V, San Andreas, London 1969, Liberty City Stories, Vice City Stories, Chinatown Wars.

3. WoW – World of Warcraft

Videogioco di genere azione e fantasy del 2004 disponibile per Microsoft Windows e macOS. Rientra nella categoria dei MMORPG, cioè dei giochi di ruolo multigiocatore in rete di massa, perché possono partecipare migliaia di utenti in contemporanea. In questo universo virtuale i gamer incontrano eroi, principesse, orchi, troll, nani gnomi, elfi, draghi ed altri esseri fantastici.

4. Genshin Impact

Gioco fantasy uscito nel 2020 per Windows, iOS, Android e PlayStation, che ha ricevuto un enorme successo. E’ di categoria action RPG, ovvero è un gioco di ruolo dove bisogna agire con prontezza di riflessi alle azioni degli avversari. In Genshin Impact l’utente può usare vari personaggi, potenziarli, migliorare le statistiche e gli attacchi, può partecipare a missioni ed esplorare il mondo di Teyvat.

5. LoL – League of Legends

Videogioco del 2009 disponibile per Microsoft Windows e macOS, di genere fantasy, azione, avventura. Rientra nella categoria dei giochi di strategia e MOBA, ovvero azione strategica in tempo reale. I giocatori, divisi in due squadre, devono distruggere il quartier generale avversario. Ogni giocatore viene definito “Evocatore” e può scegliere tra uno dei 155 “Campioni”, cioè eroi che possiedono abilità e caratteristiche particolari. Attualmente i giocatori attivi sono oltre 300 milioni.

6. Overwatch

Videogioco multigiocatore definito “sopratutto in prima persona” perché l’utente ha un visuale della realtà virtuale come se fosse dentro al gioco. Per fare un parallelo, nel mondo del cinema questa modalità viene definita “point of view” (punto di vista). E’ disponibile per Windows, PlayStation, Nintendo Switch, Xbox One.
Nel gioco gli utenti devono impersonare uno dei 31 eroi e muoversi in una realtà del futuro, fatta di robot e sofisticati strumenti informatici, oltre che di organizzazioni militari nazionali che si fronteggiano.

7. Rocket League

Videogioco del 2015 incentrato sullo sport del calcio e disponibile per PlayStation, Microsoft Windows, Xbox One, Linux, macOS, Nintendo Switch. In questo videogioco però i giocatori non comandano degli omini a forma di calciatori, bensì delle auto che si sfidano sul campo come in una vera e propria partita di pallone. Considerata la dimensione delle auto, il massimo di giocatori è 4. Esistono anche delle varianti sia per i campi da gioco (campo da hockey su ghiaccio, campo da pallacanestro) sia nelle modalità delle partite.

8. Fortnite

Uscito nel 2017, disponibile per Windows, macOS, PlayStation, Xbox, Nintendo Switch, iOS, Android. L’utente ha la possibilità di scegliere fra tre modalità di gioco: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale. Nella prima l’ambientazione è un mondo post apocalittico, dove i giocatori sono sopravvissuti ai cataclismi e devono combattere contro creature aliene.
Nella Battaglia Reale l’utente si trova su un’isola deserta, da solo o in gruppo, e anche lì deve fare i conti con ostacoli di ogni tipo che mettono a repentaglio la sua vita. La Modalità creativa consente invece al giocatore di creare fabbricati, armi, dispositivi e contenuti nella propria isola personale.

9. COD – Call of Duty

Serie di videogiochi per PlayStation, Xbox, PC e smartphone, pubblicati a partire dal 2003. Ad oggi sono presenti 19 giochi principali e 11 spin-off. Gli utenti attivi sono oltre 500 milioni.
Tra i più apprezzati della serie ci sono Call of Duty 2 (2005), Call of Duty: Modern Warfare 2 (2009), Call of Duty: Modern Warfare 3 (2011), Call of Duty: Black Ops II (2012).

10. Final Fantasy

Serie di videogiochi fantasy incentrati su magia, incantesimi, spiriti, demoni, draghi, fate. I videogiochi della saga sono molti e non c’è un ordine migliore o necessario in cui affrontarli. Alcuni però non hanno ancora traduzioni ufficiali in italiano, oppure sono per giocatori singoli e non in multiplayer.
Vi consigliamo quindi di iniziare dal Final Fantasy 9 del 2000 dove avrete la possibilità di interagire con altri gamer. Altri giochi da affrontare in multiplayer sono Final Fantasy Tactics Advance, Final Fantasy Crystal Chronicles, Dissidia Final Fantasy, Final Fantasy 14 e 15.

I migliori videogiochi action per PlayStation 4

Gli 8 difensori più promettenti di Fifa 21

Guida ad Hades, il video game indie più acclamato dell’anno

 

error: Content is protected !!