The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

In uscita a ottobre il nuovo fumetto King’s Garden

Il primo numero del fumetto King’s Garden in edizione italiana sarà disponibile a partire dal prossimo 31 ottobre 2021.

Soggetto, ideazione, sceneggiatura, schizzi e colori sono a cura di Maurizio Moretti, mentre i disegni sono realizzati da Daniele Vullo. Il primo volumetto in uscita sarà composto di 27 pagine. Si potrà scegliere fra tre varianti grafiche:

  • Variante standard: con il protagonista O che scappa dal Mangiasogni sulla copertina frontale, e O su sfondo viola nel retro;
  • Variante con tanti Mangiasogni su sfondo giallo (fronte) e tanti Mangiasogni su sfondo nero (retro)
  • Circus Edition per collezionisti con tanti O su sfondo rosa (fronte) e O in bianco e nero su sfondo bianco firmata (retro).

In uscita a ottobre il nuovo fumetto King’s Garden di Maurizio Moretti e Daniele Vullo

Di cosa parla il fumetto King’s Garden

Il fumetto King’s Garden è una storia di genere fantasy e avventura ed è tratto da un romanzo di Maurizio Moretti, in corso di realizzazione, dal titolo “King’s Garden. Il Sogno”.

Il protagonista è il piccolo pagliaccio O, il quale, nonostante la giovane età, è stanco di lavorare e vivere in un circo. Il proprietario della compagnia circense è suo padre, il Mangiasogni, un uomo severo e interessato solo a fare soldi con gli spettacoli. Dietro il suo muro di insensibilità forse si nasconde il timore che suo figlio affronti il mondo esterno, con le sue cose belle ma anche con i suoi pericoli e le sofferenze. Però il giovane O non vuole rimanere per sempre chiuso nella realtà da sogno del circo.

La sua voglia di scoprire e le sue forti emozioni gli permetteranno di uscire e imboccare numerosi percorsi, fino a giungere alle porte del cielo. In questo viaggio i confini tra ciò che è concreto e ciò che è immaginazione si confondono. E l’esistenza del pagliaccio O arriverà a connettersi alla vita di uno scrittore di New York, che vede tutta la storia e crede che sia solo frutto della sua fantasia…

Le fonti di ispirazione per King’s Garden

L’autore ha preso ispirazione da diversi personaggi famosi del mondo animato. In particolare la figura di Goku del manga Dragon Ball di Akira Toriyama e soprattutto la prima serie incentrata sul viaggio e la crescita interiore.
Altra fonte di ispirazione è stata la serie di romanzi fantasy di J. K. Rowling “Harry Potter”, mentre per le atmosfere misteriose e dark Maurizio Moretti si è rifatto al mondo di Batman, del quale è un grande estimatore.

Il fumetto King’s Garden, attualmente inedito, potrà essere acquistato tramite il sito internet dell’autore, oltre che sulle piattaforme Amazon, Apple Store, Google Play, la Feltrinelli, Mondadori, IBS e molte altre. Per tutte le info sul pre-order e l’uscita potete consultare il sito www.kingsgarden.it o rimanere aggiornati seguendo i profili social Instagram e Facebook.

 

error: Content is protected !!