The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

Tutte le morti di Goku nelle serie di Dragon Ball

In questo articolo andiamo a elencare tutte le morti di Goku (o presunte tali) in Dragon Ball. Questo manga e anime di Akira Toriyama ci accompagna ormai dagli anni ‘80 con un susseguirsi di serie, tutte avvincenti e di successo commerciale. Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e il nuovo Dragon Ball Super.

Tutte le serie hanno un grande protagonista: Son Goku. Lui è un guerriero Saiyan che combatte per difendere la Terra. A volte sono serviti anche dei sacrifici: Goku e i suoi amici hanno dato letteralmente la vita per il loro pianeta.

Tutte le morti di Goku: la saga dei Saiyan si apre con Radish

tutte le morti di goku radish 2

Tra tutte le morti di Goku trova posto in ordine cronologico quella contro Radish. Si apre ufficialmente la serie Z con un Goku adulto e padre del piccolo Gohan. Papà e figlio sono alla Kame House dal maestro Muten, Bulma e Crilin. Nel frattempo la Terra sta per conoscere una nuova minaccia: la razza aliena dei Saiyan.

Per il momento ne vediamo tre: Vegeta, Nappa e Radish. Quest’ultimo arriva sulla Terra per cercare suo fratello Goku! Quest’ultimo è infatti un Saiyan! Grazie al suo occhiale scouter Radish capta un essere molto potente. Si tratta però di Piccolo (Junior). Radish intima a Piccolo di rivelargli la posizione di Kakaroth (nome Saiyan di Goku). Piccolo si rifiuta e inizia una battaglia feroce tra i due.

Piccolo non riesce a scalfire Radish, che appare troppo forte per lui. Radish capta poi l’aura di Goku e si dirige alla Kame House. Qui rivela a Goku le sue origini e gli ordina di tornare a essere uno spietato Saiyan. Goku si rifiuta e viene colpito da Radish, il quale rapisce il piccolo Gohan.

Radish crede che il suo scouter sia malfunzionante: Gohan ha parametri di forza troppo elevati per un bambino. Lo rinchiude nella sua navicella e attende l’arrivo di Goku e Piccolo.

La battaglia è dura. Radish è più forte dei nostri due eroi. Piccolo colpisce Radish con la sua mossa migliore ma il Saiyan appare invincibile. Si prende gioco pure di Goku facendosi beffe della sua onda energetica e schiacciandolo a terra. Il piccolo Gohan, sentendo il padre soffrire, si infuria, rompe la navicella e da una potente testata al petto di Radish.

Goku e Piccolo hanno ora un vantaggio da sfruttare: Goku decide di tenere bloccato Radish da dietro la schiena e si scarifica facendosi colpire dalla super mossa di Piccolo. Il colpo trapassa sia Radish che Goku uccidendo entrambi. La scena degli amici attorno a Goku è commovente ma non vi preoccupate… ci sono le sfere del drago.

tutte le morti di goku radish

La seconda morte di Goku: bisogna eliminare Cell!

Cell è uno dei nemici più forti della serie Dragon Ball Z. Fa parte dell’arco narrativo degli androidi. Contro Cell, Goku subisce una morte tanto emozionante quanto apparentemente “inutile”. Cell è il prodotto perfetto di anni di ricerche del diabolico Dottor Gelo.

Un cyborg dotato di enorme intelligenza e abilità. La sua caratteristica più grande è quella di assorbire letteralmente i suoi avversari, acquisendone le capacità. La saga di Cell è contraddistinta da enormi errori di valutazione dei combattenti in scena. Ogni momento di superiorità viene mal sfruttato.

Vegeta in questo momento storico è allenato al punto da poter avere la meglio su Cell. La sua arroganza però lo rende stupido. Cell potrebbe essere sopraffatto facilmente ma Vegeta lo risparmia quando viene a sapere un particolare. Lasciando la possibilità a Cell di assorbire C17 e C18, l’androide raggiungerebbe uno stadio evolutivo potentissimo.

Vegeta lo lascia fare dando la possibilità a Cell di prendere un enorme vantaggio. La storia prosegue con Cell che spadroneggia ma c’è una speranza: Gohan! Il figlio di Goku raggiunge lo stadio di super Saiyan 2 e pare avere la meglio su Cell. Anche in questo caso il piccolo si fa sopraffare dal complesso di superiorità, dando a Cell la possibilità di diventare un enorme bomba pronta a esplodere, distruggendo la Terra.

goku cell death morte di goku dragon ball 2

E qui entra in gioco Goku e il suo ennesimo sacrificio: decide di teletrasportare se stesso e Cell fuori dalla Terra per farlo esplodere in sicurezza. Goku così muore di nuovo. Tutto risolto? No! Cell si ricompone e, appresa la tecnica del teletrasporto, torna più forte che mai. Per fortuna Gohan con l’aiuto dello spirito di Goku riesce a sconfiggerlo.

goku cell death morte di goku dragon ball

La “terza” morte di Goku: una menzione d’onore!

Tutte le morti di Goku sono state elencate… o forse no! Va detto che c’è una morte in un futuro alternativo. Un futuro in cui gli androidi C17 e C18 spadroneggiano sulla Terra uccidendo tutti i nostri eroi. Goku però non muore in combattimento, bensì per causa di una malattia cardiaca non curata negli anni e di cui era ignaro.

Per fortuna sappiamo che Trunks, il figlio di Vegeta e Bulma, torna indietro nel tempo per avvisare i guerrieri dell’arrivo degli androidi e per dare la cura a Goku.

terza morte di goku futuro

Perché Goku è più forte di Vegeta in Dragon Ball?

Come si sono innamorati Vegeta e Bulma in Dragon Ball

I 13 matrimoni più famosi delle anime e dei manga

 

error: Content is protected !!