The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News, Curiosità Su Manga, Anime, Games, Cinema, Musica e tanto altro

Come è morta la sposa in November Rain dei Guns N’ Roses

Come è morta la sposa nel video di November Rain dei Guns N’ Roses? Suicidio oppure omicidio? Molti se lo chiedono ancora oggi guardando il video musicale. Le teorie sono diverse ma la spiegazione è più semplice di quel che si pensa. In questa recensione vediamo come muore effettivamente la sposa in November Rain.

Come muore la sposa in November Rain dei Guns N’ Roses

Comincio subito con il dirvi che questa non è una canzone da matrimonio. E’ vero che nel video musicale assistiamo ad una cerimonia nuziale, ma vi ricordo che nella parte finale si celebra il funerale della sposa!

Ma cosa è successo alla sposa? Si è suicidata? Oppure il suo sposo le ha dato il colpo di grazia? Alcuni sostengono che durante la festa post matrimonio lei sia morta colpita da un fulmine. Oppure caduta dal balcone della villa.

La storia del video è tratta dal racconto “Without you” di Del James

Alla fine del video musicale si legge da dove è tratta la storia. E’ un romanzo di Adalberto James Miranda, in arte Del James. E’ uno scrittore, musicista, giornalista di New York, molto amico con Axl Rose.
Ha scritto una serie di novelle dell’orrore intitolata “Il linguaggio della paura”. Una di queste novelle si intitola “Without you” ed è proprio la storia da cui è tratto il video di November Rain dei Guns N’ Roses.

La storia parla di un cantante famoso di nome Mayne, che suona in una band, che guarda caso si chiama Suicide Shift. Mayne è pieno di soldi ma con diversi problemi legati ad alcol, droga e abuso di farmaci.

L’unica nota positiva della sua vita è la relazione con la fidanzata Elizabeth che però tradisce ripetutamente. Lui sembra fare di tutto per rendere la loro storia un inferno. Una vita passata tra abbandoni, riconciliazioni, eccessi e soldi a valanghe, che circolano tra le sue mani grazie anche al singolo “Without you”. Questa canzone è dedicata proprio a Elizabeth.

Un giorno, durante uno dei soliti tentativi di riconciliazione dopo una separazione, Mayne si reca all’appartamento di Elizabeth e sente uno sparo…

Di cosa parla November Rain? Suicidio, omicidio o incidente?

Il racconto di Del James ci fa capire che la storia di November Rain parla di un suicidio! Axl Rose interpreta la parte di Mayne e Stephanie Seymour è la neo sposa. Vi ricordo che nella realtà i due avevano effettivamente una relazione.

Nel video musicale ci sono vari indizi che fanno pensare al suicidio. Quando lui alza il velo di Stephanie in chiesa, lei non sembra felice, ha gli occhi abbassati e un’espressione malinconica. Quando lei esce dalla chiesa dopo li matrimonio e sale in auto, ha uno sguardo triste e si guarda in giro sperduta.

Nella scena della cerimonia funebre lei è dentro la bara con uno specchio posizionato a metà volto. Questo specchio viene utilizzato per i defunti sfigurati a metà faccia. Quindi l’altra metà del viso della sposa è sfregiata dal colpo di pistola.

Le 20 canzoni rock ballad più belle degli anni ’90

Cosa significa la canzone The Show Must Go On dei Queen?

 

error: Content is protected !!