The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News, Curiosità Su Manga, Anime, Games, Cinema, Musica e tanto altro

La via del grembiule – Lo yakuza casalingo arriva su Netflix

La via del grembiule – Lo yakuza casalingo è in arrivo su Netflix l’8 aprile 2021. Manca veramente poco e siamo molto curiosi di vedere quest’opera. Scorrendo la sezione “prossimamente” della app di Netflix ci siamo imbattuti nel trailer de La via del grembiule. Inutile dirvi che è stata una risata continua per tutto il minuto e mezzo di presentazione dell’opera.

La via del grembiule vede la sua trasposizione in anime quest’anno da parte dalla acclamata versione manga del 2018 di Kousuke Oono (già autore di Sailor Moon Cristallo). Ma cosa ci aspetta da questo anime fuori di testa? Andiamo a scoprire insieme La via del grembiule – Lo yakuza casalingo.

Può uno spietato yakuza diventare un casalingo?

La via del grembiule ci porta nella vita di un ex yakuza che decide di ritirarsi e diventare… un casalingo a tempo pieno! Avete capito bene, un assassino che veniva addirittura chiamato “il drago immortale” cambia radicalmente vita e passa dal combattere la malavita a “lottare” per accaparrarsi le offerte migliori al supermercato e a cercare di non fare troppi guai in cucina.

Tatsu (così si chiama il protagonista) è uno spasso nel trailer. Il suo animo da guerriero rimane anche in cucina! Ogni sua mansione domestica lo porta ad alterarsi e a pretendere perfezione da se stesso e dagli altri!

La cosa che ci intriga di più è questa contrapposizione tra il guerriero e il casalingo. A rigore di logica si presume che la sua vecchia vita da yakuza si intersechi con quella del domestico, portandoci su schermo scene esilarati di vita quotidiana e momenti di pura adrenalina in cui Tatsu torna a scontrarsi con vecchi nemici del passato.

La via del grembiule – Lo yakuza casalingo è quindi un misto tra comicità e battaglie cruente. Già questa premessa ci ha fatto drizzare le orecchie.

I personaggi della serie

Questi gli altri personaggi principali della serie.
Miku è la moglie di Tatsu ed è una designer focalizzata sulla carriera. È segretamente un otaku.
Masa è un subalterno di Tatsu nella sua ex banda. Spesso va ad assistere Tatsu nelle sue faccende domestiche e nelle sue commissioni.
Torajiro è un ex capo della yakuza, rivale di Tatsu e ora possiede un camion di cibo che vende crêpes.

Largo alla parità dei sessi!

La via del grembiule – Lo yakuza casalingo ci mostra su schermo quello che è l’incubo di ogni uomo: la gestione della casa! Qui Tatsu si occupa delle faccende domestiche e sua moglie va a lavorare. Il protagonista passa da battaglie all’ultimo sangue contro gang della malavita, a vere e proprie guerre tra i quattro angoli di casa!

Accaparrarsi il prodotto desiderato (magari in saldo) avendo la maglio contro agguerrite donne pronte a tutto per averlo, fronteggiare un robot aspirapolvere impazzito, riuscire a non mescolare bianchi e colorati nella lavatrice… Tatsu è uno spasso perché sembra avere pochissima pazienza e ogni sua mansione diventa una montagna di problemi. Fa già morire delle risate nel trailer, chissà visionando le puntate! Noi maschietti ci immedesimiamo molto in Tatsu che forse trovava più semplice ammazzare nemici piuttosto che fare le pulizie in casa… magari con un “pelosetto” che ci segue ovunque (chi ha visto il trailer ha già capito).

L’8 aprile è vicino, sintonizzatevi su Netflix e preparatevi a un mare di risate.

I personaggi femminili di Ken il guerriero più sexy

Perché il Genio delle Tartarughe perde sangue dal naso?

Prison School: cinque ragazzi in una scuola di sole ragazze

error: Content is protected !!