The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News, Curiosità Su Manga, Anime, Games, Cinema, Musica e tanto altro

L’epilogo: Il mistero della pietra azzurra 12 anni dopo

Dopo aver analizzato il finale nell’articolo precedente, vediamo cosa è successo ai protagonisti de Il mistero della pietra azzurra 12 anni dopo i fatti narrati nell’ultimo episodio.

Ecco cos’è successo ai protagonisti de Il mistero della pietra azzurra 12 anni dopo

Uno dei personaggi che ha accompagnato Nadia e Jean nel corso della storia, la piccola Marie, fa un epilogo della situazione. Abbiamo incontrato Marie nei primi episodi della serie. Lei è rimasta orfana dei genitori durante una sparatoria da parte dell’esercito di Atlantide. Jean e Nadia decidono quindi di tenerla con loro.

Nell’epilogo è il 1902 e ora Marie ha 17 anni. E’ una bella ragazza dai capelli lunghi e castani e sembra una vera signora. Si è sposata con Sanson, uno dei ladri che inizialmente voleva rubare la pietra azzurra di Nadia. I due sono anche in attesa di un figlio.

Ma che fine hanno fatto gli altri due malviventi che volevano rubare la pietra azzurra e che poi sono diventati amici dei protagonisti? La bella rossa Grandis si gode la vita circondata da molti pretendenti. Hanson invece ha fondato una società automobilistica, è uno degli uomini più ricchi del mondo ma è single.

L’equipaggio del capitano Nemo

L’equipaggio del capitano Nemo si è diviso. Prima però i membri hanno deciso di far affondare l’Excelion nella fossa del Giappone.

Echo, il giovane addetto al sonar del Nautilus, si è sposato con l’infermiera di bordo Icolina.
Il primo ufficiale del Nautilus, Electra, rimasta incinta di Nemo, ha dato alla luce una bambino. Quindi Nadia ha un fratellastro.

Un personaggio minore di cui ci vengono date informazioni è Ayrton. E’ un signore inglese che si proclama conte. E’ uno scienziato a bordo della nave da guerra americana Abraham, che si innamora di Grandis, senza essere ricambiato. Nell’epilogo si scopre che è effettivamente un conte e che ha ereditato tutte le proprietà di famiglia, facendo il nobile a tempo pieno.

La storia d’amore di Jean e Nadia

La storia d’amore dei due protagonisti ha un lieto fine. Jean e Nadia si sposano nel 1897 e vivono insieme a Le Havre; hanno anche dei figli. Jean continua a costruire aerei e altri mezzi all’avanguardia. Nadia fa la donna di casa ma continua a non voler mangiare né carne né pesce.
Anche King, il leoncino mascotte, sembra aver messo su famiglia e vive insieme a loro.

Come finisce Il mistero della pietra azzurra?

Il mistero della pietra azzurra: Nadia e le censure italiane

error: Content is protected !!