The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

Il bacio tra Mila e Shiro che si vede nella sigla è falso

Vi ricordate il bacio tra Mila e Shiro che si vede nella sigla di apertura? Quando negli anni ‘80 abbiamo visto questa scena, abbiamo pensato che ci fosse veramente. In realtà non è mai avvenuto. Se non ve lo ricordate vi spiego perché.

“Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo”: un titolo non proprio azzeccato

Il titolo originale di questo anime è “Attacker YOU!” che significa “ti attacco” indicando la fase in cui un pallavolista in campo si alza in schiacciata. Questo titolo non ha niente a che fare con la storia d’amore. Infatti il titolo italiano “Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo” è fuorviante e addirittura sbagliato.

Diciamo che è stato fatto lo stesso errore di “Holly e Benji – Due fuoriclasse”, il cui titolo originario è “Capitan Tsubasa”, che va ad indicare solo Oliver Hutton e non Benji. Quest’ultimo infatti compare solo all’inizio e alla fine della serie e ha un ruolo marginale. Stessa cosa per Shiro che appare solo all’inizio e alla fine della storia e non riveste la stessa importanza della protagonista Mila.

Probabilmente all’epoca (anni ‘80) chi si è occupato della trasposizione in italiano dei due anime ha guardato solo i primi episodi e ha pensato che Shiro e Benji fossero due figure centrali. Tra l’altro il montaggio della sigla di Mila e Shiro mette in mostra molti momenti tra i due, facendo credere che la storia sia incentrata sul loro amore ma non è così. Forse si è pensato che il cartone animato avrebbe attirato più spettatori, mostrando una sigla incentrata su una storia d’amore.

Dove appare il personaggio di Shiro

Shiro appare nei primi episodi fino alla puntata 12, quando si diploma e quindi da lì non frequenta più la scuola di Mila. Lo ritroviamo nell’episodio 17, quando Mila sente la sua mancanza e va a trovarlo, facendosi accompagnare in moto da un ragazzo conosciuto per caso, Kento.

Riappare dopo ben 23 episodi, cioè nella puntata numero 40. Da lì fino alla fine lo vediamo sporadicamente, tranne nella puntata in cui va a consolare Mila depressa, perché ha scoperto che sua madre non è morta ma è Kyushi Tajima, ex campionessa di pallavolo e commentatrice degli incontri del campionato.

L’episodio del bacio tra Mila e Shiro

E ora veniamo alla scena del bacio che si vede nella sigla italiana. L’episodio del bacio tra Mila e Shiro è il 12 “La forza della speranza”. Mila nell’episodio precedente si è infortunata ad un braccio cadendo da una scala, durante i preparativi per la festa di diploma di Shiro.

In questo episodio 12 ritorna in campo contro le Oygissen ma è bloccata dalla paura di non farcela. Le Oygissen sono in vantaggio per 11-3 ma Mila riesce in poco tempo a rimontare, portando il punteggio della sua squadra Hikawa a 14.

In quel momento è euforica e immagina il finale della partita. Shiro le si avvicina, la prende tra le braccia e le dice “Sei stata grande Mila”. Lei risponde “Ti voglio bene” e lui dice: “Anch’io”. Poi ecco il bacio! Quindi non è accaduto realmente, è successo tutto nella mente di Mila!

Tra l’altro Shiro è sugli spalti assieme ad un’altra pallavolista, Kyra. Al termine della partita, vinta dalla squadra di Mila, il bel Shiro si abbraccia proprio con Kyra e non con Mila. E la protagonista ci rimane proprio male!

Il bacio tra Mila e Shiro che si vede nella sigla è falso

Tra i due innamorati purtroppo non ci sono mai stati baci reali, anche se Mila ci ha provato varie volte. Come ricorderete, Shiro vuole diventare capitano della nazionale di pallavolo maschile del Giappone e spera che Mila diventi il capitano di quella femminile. Quindi non vuole che la giovane si distragga dagli allenamenti e per ora preferisce non iniziare una storia d’amore. Tuttavia lui è molto innamorato di lei, anche se non lo dice mai chiaramente a Mila!

Le parti censurate di Mila e Shiro con Mila in doccia

La top 12 delle mamme più sexy di anime e manga

Mila e Shiro: la protagonista si mette subito a nudo

 

error: Content is protected !!