The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

Il Dottor Zero: 4 curiosità sull’antagonista di Fantaman

Il Dottor Zero è il principale antagonista della serie anime anni ‘80 Fantaman. Questo singolare e bizzarro personaggio è una delle menti criminali più brillanti del ventesimo secolo. I suoi importanti successi nel campo dell’ingegneria e delle scienze naturali lo portano a volere sempre di più, fino a bramare la conquista del mondo. Ecco 4 curiosità che forse non sapete su questo personaggio.

4 curiosità sul Dottor Zero, l’antagonista di Fantaman

1. Le origini misteriose di questo personaggio

Il suo nome originale è Doctor Erich Nazo. Le origini del personaggio rimangono tuttora avvolte nel mistero. I suoi creatori non hanno mai voluto spiegare da dove venisse realmente, né tanto meno cosa lo spinse a diventare questo spietato uomo/macchina. Ma quanto di umano c’è nel Dottor Zero? Non è dato saperlo. Nella serie non lo vediamo mai a volto scoperto, quindi non sapremo mai come lo scienziato sia arrivato ad assumere questa forma di cyborg evoluto.

2. Dove è finita la parte inferiore del suo corpo?

Il Dottor Zero si distingue da tutti gli altri super cattivi delle serie animate. Partiamo col parlare del suo aspetto fisico (se così si può dire): lo scienziato pazzo si presenta con un armatura in metallo e non possiede la parte inferiore del corpo. Essa è sostituita da una sorta di disco volate (ricorda molto Goldrake), circondata da armi di distruzione, quali raggi mortali e missili di ogni sorta.

La parte superiore del suo corpo è coperta da un enorme abito nero, con un cappuccio dotato di orecchie, che ricordano quelle di un gatto.

3. Quattro occhi e un uncino robotico

Altra cosa bizzarra è il fatto che possiede ben quattro occhi, ognuno con diversi poteri. E’ come se gli autori avessero voluto dare al personaggio una sorta di onniscienza, proprio per distinguere l’uomo dalla macchina. Inoltre una delle sue mani è sostituita da un grosso uncino, con il quale può attaccare da tutte le posizioni.

4. Il Dottor Zero, uno dei villain più tecnologici delle serie anime

Il Dottor Zero, durante l’incedere della serie TV, crea attrezzature e macchine di qualità sempre maggiore per se stesso e per i suoi scagnozzi.

Il suo quartier generale è stato pensato per spostarsi rapidamente e al contempo per attaccare il nemico. Esso, infatti, si presenta a forma di enorme trivella, che può agire nel sottosuolo ma anche nell’acqua e persino volare.

Altre armi potentissime, che il Dottor Zero crea durante la serie, sono raggi di varia natura: con essi riesce a far sparire persone, riscaldare a dismisura un ambiente o un oggetto, provocare tempeste e disintegrare persone o cose in un lampo.

Una cosa che non gli riesce benissimo è il trasmettere le sue doti di stratega ai subalterni. Fantaman, infatti, li sconfigge uno dopo l’altro: anche se super accessoriati dal nostro scienziato, non hanno alcuna destrezza nel maneggiare tali prodigi della tecnologia.

Come é nato Fantaman, eroe con la faccia da teschio

The girl in the rain: Bia alle prese con il mondo dei morti

 

 

error: Content is protected !!