The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

La moglie di Lupin: come un personaggio può unire due saghe

La moglie di Lupin fa la sua comparsa nell’episodio 4 della prima serie di Occhi di gatto. Con questo personaggio l’autore Tsukasa Hojo voleva unire la sua serie con la celeberrima saga di Lupin III. L’idea non era per niente male in quanto la moglie di Lupin è affascinante, scaltra e davvero intelligente, capace di dare del filo da torcere alle tre sorelle ladre.

La moglie di Lupin, una seria antagonista per la banda Occhi di gatto

In questo quarto episodio, la moglie di Lupin rapisce la famosa ereditiera e collezionista d’arte francese Anne Lever e, sfruttandone l’incredibile somiglianza, si sostituisce a lei. Con questa azione si prende un grandissimo vantaggio sulle sorelle Occhi di gatto. Le tre ladre dovranno darsi da fare per arrivare per prime al bottino.

Il povero Matthew conteso tra due donne

La moglie di Lupin appare subito a inizio episodio. Tati ha accompagnato la sorella Sheila in un negozio di abbigliamento. Sheila vuole acquistare un costume da bagno per far impazzire Matthew, il poliziotto da sempre innamorato di lei.

I tre si incontrano ma Matthew non è solo: in sua compagnia c’è quella che dovrebbe essere Anne Lever. Lui ha il compito di fare da guardia del corpo all’avvenente ereditiera. E’ ignaro del fatto che lei è in realtà la famigerata moglie di Lupin. Addirittura, accecato dalla sua bellezza, le rivela il suo piano: catturerà sia la banda Occhi di gatto che la moglie di Lupin!

La finta Anne inizia a giocare con il proprio corpo e ad ammiccare a Matthew, il quale si trova tra due fuochi. Ama da sempre Sheila e al contempo è affascinato da Anne, questa bionda elegante ed estremamente intelligente. Il risultato è che Sheila si ingelosisce e si arrabbia di brutto con Matthew (memorabile la scena in piscina).

La moglie di Lupin, una ladra gentildonna

Fin dai primi minuti dell’episodio, si resta ammaliati da questo personaggio così ben caratterizzato.
Lupin III è un ladro dalle spiccate doti organizzative, scaltro e incredibilmente furbo. Anche la moglie di Lupin dimostra queste doti, ma in molti la credono una persona senza cuore e una mera affarista.

Ha un piano nettamente migliore di quello delle sorelle Occhi di gatto e nel finale infatti le mette nel sacco. Tuttavia, venendo a conoscenza che il loro padre è il famoso Heintz, le lascerà andare e regalerà loro i quadri.

Il motivo di tale benevolenza lo lasciamo scoprire a voi visionando l’episodio. Per noi era importante dar spazio a un personaggio che avremmo voluto vedere in altri episodi o in qualche OAV di Occhi di gatto o Lupin. Il tempo e il materiale su cui lavorare ci sarebbe eccome!

Colpo grosso da Tiffany: la sexy gioielliera seduce Lupin

Lupin III: Le due statuine gemelle fanno litigare due bande

Il matrimonio di Lupin III: il super ladro sposa un’italiana

 

error: Content is protected !!