Le censure di Prendi il Mondo e Vai: ecco le scene mai viste

In questo post vi presento una carrellata di censure di Prendi il Mondo e Vai. Come abbiamo visto nell’articolo precedente, questa storia ha al centro la passione per lo sport e un innocuo flirt tra due giovani. Tuttavia presenta varie scene “calde”, che negli anni ’80 furono censurate.

Gli episodi li trovate su Dailymotion cercando “Prendi il mondo e vai”.

La passione di Tom per le gonnelline

Nell’episodio 5 “Gli allenamenti per la gara” (minuto 05:58) c’è una scena tagliata. Tom guarda alla televisione una idol in gonnellina che canta e balla. Si mette addirittura sotto la tv, immaginando di sbirciare sotto la gonnellina. In quel momento torna suo fratello e lo rimprovera per la sua pigrizia.

Il bello è che nella scena successiva è Kim a indossare i panni del guardone: dalla finestra della sua stanza vede Minami nella casa di fianco che si spoglia. Lei rimane solo con il reggiseno… Improvvisamente lei si volta verso la finestra e Kim tira la tenda di scatto per nascondersi!

Tutti pazzi per Minami

Nell’episodio 30 “La Zuffa” altra scena censurata con Minami e Tom in spogliatoio a scuola (minuto 19:00). Lei lo obbliga a girarsi per non guardarla mentre si cambia ma lui la spia dalle vetrate a specchio. In quei momenti anche il burbero amico di Tom, Harada, si mette a spiare Minami dalle vetrate! Lui è uno dei tanti spasimanti di Minami ma assomiglia di più a Frankenstein che ad un valido pretendente.

Il terremoto fortunato

Nell’episodio 36 (minuto 19:00) assistiamo ad un terremoto, che in Giappone sono molto frequenti. Minami e Tom stanno guardando un film dove un attore e un’attrice si baciano… Con la prima scossa di terremoto Minami si lancia tra le braccia di Tom. Il loro abbraccio prosegue anche se il terremoto è finito da oltre un minuto e viene interrotto solo dallo squillare del telefono.

Tom e Chicca

Tra le censure di Prendi il Mondo e vai c’è anche la rossa Chicca. Dopo la morte di Kim, il rapporto tra Tom e Minami si raffredda. Tom sta iniziando a flirtare con Chicca (Yuka Nitta). Lei è la sorella di Nello (Akio), un giocatore di baseball avversario di Tom, che per di più si sta frequentando con Minami.
Nell’episodio 45 (“La corsa spericolata”, minuto 22:12) Tom è a casa di Akio e Chicca. Entra in bagno, perché ci aveva dimenticato il cappello da baseball, e trova Chicca in reggiseno. Lei si arrabbia di brutto ma lui non ci fa più di tanto caso.

Nonostante il flirt con Chicca vada avanti, Tom non dimentica le modelle in gonnellina. Nell’episodio 57 (“Cambiamenti Al Vertice”, minuto 25:00) Tom è in spogliatoio e vede una rivista di donnine sexy. Si siede e inizia a guardare la rivista. Peccato che in quel momento arriva il suo nuovo allenatore, il signor Roccaforte, che non è tanto un signore. Infatti, appena lo vede con quella rivista, lo mena di brutto. C’è da dire che questo mister darà un bel po’ di pacche in giro e molte scene vengono censurate, forse per la loro crudeltà.

Il sogno proibito

Altra scena censurata all’inizio dell’episodio 72 “Allenamenti massacranti”. Tom sogna di essere al mare con Minami. Mentre Minami corre, uscendo dall’acqua con un bikini rosso striminzito, la parte sopra del costume si slaccia… e in quel momento Tom si sveglia!

Più avanti nell’episodio 78 (“Vicissitudini sportive” minuto 3:00) durante una esibizione di ginnastica ritmica, Minami viene immortalata in una serie di foto, che finiscono su una rivista di donnine sexy. Tutti i compagni di squadra di Tom le guardano, soffermandosi sulle forme di Minami, scatenando la gelosia di Tom.

Il triangolo amoroso di Prendi il Mondo e Vai

Come finisce Occhi di Gatto nella serie anime