The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo
TheLostAnime

Ci trasferiamo!

Un po’ alla volta stiamo trasferendo gli articoli sul nuovo blog www.themaustore.it facendo anche diversi aggiornamenti sui contenuti. Da agosto 2024 ci trovate esclusivamente in quel sito mentre questo non sarà più raggiungibile! Vi aspettiamo li’!

Come finisce Occhi di gatto nella serie anime

Come finisce Occhi di gatto? La storia delle tre sorelle ladre ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo ed è ancora oggi una delle più ricercate sul web. Il finale del manga è diverso dal finale della serie anime. Andiamo a scoprire le differenze.

Il finale che viene definito “aperto”

La storia è racchiusa in un manga pubblicato in Giappone sul mensile “Shonen Jump” dal 1981 al 1985.
La produzione della serie anime inizia nel 1983 a cura della Tokyo Movie Shinsha: in quell’anno i volumi del manga non sono ancora conclusi. E’ per questo che l’anime ha un finale aperto in cui nulla viene spiegato sulla storia d’amore di Sheila e Matthew, sul ritrovamento del padre delle tre sorelle e sulla rivelazione dell’identità delle ladre.

L’episodio 73, un capolavoro di creatività e introspezione

Nonostante ci sia un finale aperto, io trovo che l’ultimo episodio, il numero 73, sia una capolavoro di creatività e ingegnosità. In questa puntata dal titolo “Finzione o realtà” tutti i protagonisti si ritrovano a recitare in una commedia interpretando il ruolo di… se stessi! La storia si fa più introspettiva, ricca di colpi di scena e tiene lo spettatore con il fiato sospeso.

Tutto inizia con la progettazione di un nuovo furto della banda Occhi di gatto: si tratta di rubare un diamante della collezione Michael Heinz, attualmente di proprietà della giovane aristocratica Nadine.

Tati diventa uno Shakespeare moderno

Nel frattempo Tati ha ben altre idee: vuole imitare Shakespeare e diventare il genio letterario del futuro. E’ stata scelta per scrivere la sceneggiatura di una rappresentazione teatrale scolastica. Il tema è a suo piacimento e indovinate che storia scrive? Il titolo è “Occhi di gatto – Chiamata alla ribalta per amore” ed è incentrata proprio sulle tre sorelle ladre!

Tra l’altro anche Sheila e Kelly devono recitare, in quanto ex alunne della scuola.
In un primo momento le due sorelle maggiori sono contrarie; poi scoprono che Nadine è pure lei un’ex alunna della loro scuola. Così inviano la sorellina a casa dell’aristocratica, per convincerla a recitare nella commedia.

La bella riccona in passato ha già preso parte alla tragedia “Romeo e Giulietta” di Shakespeare e quindi accetta quasi subito la parte. Stavolta Nadine dovrà impersonare se stessa e portare in scena il suo diamante, per poi farselo rubare dalle tre sorelle travestite da ladre.

I protagonisti portano in scena se stessi: sarà finzione o realtà?

In mezzo a questa commedia si mette anche Matthew: essendo un ex alunno della scuola, vuole recitare pure lui! Lo seguono a ruota il suo capo, Alice e tutti i colleghi, che decidono di prendere parte alla rappresentazione interpretando se stessi.

Da lì la storia “reale” dei personaggi inizia a intrecciarsi con le scene della rappresentazione teatrale, tanto che si fa fatica a capire dove è finzione e dove è realtà.

Durante il trambusto della commedia le tre ladre entrano in azione: Nadine viene addormentata veramente con del sonnifero. Si pensa abbia avuto uno svenimento per lo stress, quindi viene accompagnata in camerino e fatta riposare. Kelly si offre per sostituirla in scena: si mette i suoi vestiti, una parrucca e indossa il suo gioiello. E’ l’occasione per sottrarre il diamante vero e metterne uno finto.

La tragi-commedia intanto sta volgendo al termine: Sheila viene scoperta da Matthew ma lui non vuole capacitarsi del fatto che lei è una delle gatte. E’ convinto che si sia travestita per farsi arrestare ed evitare che lui venga licenziato. Poi però si rassegna al fatto che lei è una ladra. Sheila tenta addirittura il suicidio. Il pathos raggiunge l’apice e i due fidanzati sembrano se stessi, dichiarandosi amore reciproco.

Sheila viene arrestata ma Nadine interviene dicendo che il diamante non è stato rubato e che forse è stato tutto “un brutto sogno”. Il capo di Matthew libera Sheila, suggerendo ai due innamorati di andare a divertirsi. Il pubblico applaude soddisfatto.

Matthew arresta Occhi di gatto… almeno una volta

Nelle battute finali vediamo un dietro le quinte tra Matthew e Sheila: lui dice che tutto gli sembrava così vero… In quel momento arrivano il suo capo e Alice annunciando che la banda Occhi di gatto si è veramente intrufolata nella rappresentazione teatrale ed è riuscita a rubare il diamante!

L’anime finisce così. Matthew è riuscito ad arrestare Occhi di gatto per finta… Ma se ci pensiamo bene lo ha fatto davvero, solo che lui non lo sa. Ed è colpa del suo capo se la gatta è stata liberata!

Nel prossimo articolo vediamo come è il vero finale della storia di Occhi di gatto, spiegato nel manga.

Il vero finale di Occhi di Gatto del manga

Perché il costume di Occhi di gatto è diverso nella 2^ serie?

Occhi di gatto nude: 3 scene che non puoi non ricordare

Occhi di gatto senza censura: le scene più cool con le 3 sorelle

Matthew e Sheila sposi: ecco il matrimonio della sexy ladra

La moglie di Lupin: come un personaggio può unire due saghe

 

error: Content is protected !!