Saitama vs Boros: One Punch Man chiude la stagione 1 al top

Saitama vs Boros è la battaglia di chiusura della stagione 1 di One Punch Man. In questo articolo andiamo ad analizzare un duello che ha messo di fronte due contendenti sulla carta diversi ma in realtà più simili di quanto si possa pensare.
Come si è arrivati a questo epilogo?

Una profezia alla base dello scontro epico Saitama vs Boros

Boros è un essere alieno spinto da una profezia a trovare un avversario di suo pari valore. Come Saitama, Boros risulta un personaggio quasi apatico in quanto crede che nessuno possa essere al suo livello.

Il suo girovagare per il mondo in cerca di qualcuno che gli faccia sudare la vittoria volge al termine quando sulla terra incontra il protagonista di One Punch Man, ovvero Saitama. La profezia narra che sulla terra Boros avrebbe trovato un avversario degno di lui. Questa leggenda si rivela in realtà sbagliata perché Saitama è più forte di Boros.

Chi è Boros, il temibile avversario di Saitama

Saitama vs Boros è il combattimento che mette a confronto due personaggi in cerca di sfide. Come sappiamo Saitama con un pugno solo stende i suoi avversari mentre Boros lo conosciamo alla fine della prima stagione.

Questo alieno è una delle minacce di livello Drago, quindi uno dei più forti di One Punch Man. Si presenta con un enorme occhio centrale e una carnagione bluastra.
Durante lo scontro si rivela un osso davvero duro per Saitama. Boros infatti incassa alla grande. Pugno dopo pugno da l’impressione di non voler cedere.

Sembra trovare gusto nel prendere mazzate da Saitama. Finalmente un avversario forte, qualcuno che gli può far passare quel senso di apatia che ormai lo pervade da tempo. Saitama vs Boros dona ad entrambi i contendenti un senso di appagamento. Boros, seppur sopraffatto, ha finalmente trovato uno scopo alla sua ricerca del rivale perfetto. Privo di qualsiasi emozione da tempo, inizia a provare un’adrenalina che sembrava sopita. Saitama esce vincitore dalla contesa ma riconosce che Boros è il nemico più forte che abbia incontrato fino a quel momento.

Boros ha tolto curiosità verso la seconda stagione di One Punch Man?

Lo scontro Saitama vs Boros ha dato la giusta battaglia di chiusura alla prima intensa stagione di One Punch Man. Se andiamo però a leggere i vari forum che trattano questo anime troviamo alcune perplessità riguardo all’epilogo.

La stagione 2 è ormai disponibile (a breve anche doppiata in italiano) e molti appassionati temono che Saitama non potrà in futuro trovare un avversario al livello di Boros. Boros è stato dipinto come il più potente dell’Universo ma Saitama ha avuto la meglio su di lui con relativa facilità.

La sensazione che ci ha lasciato la disputa Saitama vs Boros è equiparabile a quella tra Goku e Freezer in Dragon Ball. Anche in quel caso Freezer era stato trasposto come un essere di livello superiore, il più dominanate del mondo. E anche in quell’occasione noi utenti avevamo paura che nessun altra battaglia di Dragon Ball avrebbe raggiunto l’epicità di Goku vs Freezer. Ma la serie ci ha poi portato Cell, Majin Bu ecc.

Quindi gustiamoci più e più volte Saitama vs Boros ma guardiamo anche con fiducia la seconda stagione di One Punch Man. Il “successore” di Boros ci sta aspettando!

Perchè Jonathan Joestar assomiglia a Kenshiro?

Muzan Kibutsuji di Demon Slayer: l’orrore scende sulla Terra