The Lost Anime

2020 The Lost Anime Blog Logo

The Lost Anime

Recensioni, News e Curiosità Su Manga, Anime, Cartoni Animati

Inserisci il nome del manga, anime o personaggio, ad esempio “kenshiro” o “candy candy”. Non inserire troppe parole o frasi.

Le scene censurate di Kiss Me Licia con Licia in doccia

Torniamo a parlare delle scene censurate di Kiss Me Licia. Il cartone animato degli anni ‘80 è sempre sembrato castissimo, ma come abbiamo visto nell’articolo precedente tutta la storia di Mirko e Shiller è stata tagliata, perché considerata troppo ambigua.

Andrea non è proprio il “fratello” di Mirko…

La storia di Kiss Me Licia è tratta da un manga di Kaoru Tada dal titolo “Ai shite Naito” (in inglese lo trovate come “Love Me Knight”, cioè “Amami cavaliere”), pubblicato in Giappone dal 1982 al 1984. La serie anime è del 1983.
La narrazione ha subito alcuni tagli e censure per permettere la visione ai bambini (secondo i censori dell’epoca).

Mirko (Go Kato) nella serie anime ha un fratellino di nome Andrea (Hashizo) ma in realtà sono fratellastri. Andrea è figlio di una relazione extraconiugale del padre. Anche nella serie anime Mirko (episodio 8) spiega che Andrea è il suo fratellastro. Ma dice anche che Andrea è nato da un secondo matrimonio del padre, dopo che la madre era morta (quindi non è stata una relazione extraconiugale, perché il padre di Mirko era vedovo).

Ma veniamo ora alle scene censurate di Kiss Me Licia con Licia in doccia!

Le scene censurate di Kiss Me Licia con Licia in doccia

Siamo all’episodio 6, “Un tenero amore”, quindi all’inizio della storia, che conta in tutto 42 episodi. E’ quasi la fine dell’episodio, Licia è sotto la doccia, sta pensando a Mirko e Satomi che litigano per lei. Improvvisamente entra in bagno Giuliano che è visibilmente imbarazzato. Non si vede nulla, lei è girata di spalle.

Le scene tagliate di Kiss Me Licia con Licia in doccia episodio 6

Tre episodi dopo, al numero 9, “Non era un bacio”, Licia e Andrea fanno il bagno insieme. Alcune scene, in cui si vede troppo il davanzale di Licia, sono tagliate in italiano. Possiamo sentire i dialoghi solo in giapponese. In ogni caso nelle scene non si vede chissà cosa, i seni sono appena abbozzati.

2 - Le scene tagliate di Kiss Me Licia con Licia in doccia episodio 9

All’episodio 26 “Concorso rock in riva al lago” siamo in un momento molto particolare: Licia ha raggiunto Mirko in una località di villeggiatura, dove si sta svolgendo un concorso musicale (quello a cui partecipa anche Shiller). Si è portata dietro Andrea e il gatto Giuliano. L’hotel dove alloggiano i Bee Hive è pieno, così Satomi e Mirko offrono la loro camera a Licia e loro vanno a dormire in campeggio. Satomi suggerisce a Licia di farsi una doccia e lei non dice di no!

Le scene censurate di Kiss Me Licia con Licia in doccia

Vediamo il suo corpo nudo ma senza mostrare niente di proibito. Tra l’altro viene interrotta dal telefono che suona ed è costretta a correre a rispondere solo con un asciugamanino e Giuliano diventa tutto rosso, anche se è un gatto. Al telefono c’è Marrabbio, arrabbiato perché lei è andata dal cantante capellone “con la forfora” portandosi dietro Andrea.

Le docce bollenti di Mirko di Kiss Me Licia

Tra l’altro anche il pubblico femminile è stato accontentato con le docce di Mirko! Sempre nell’episodio 26 vediamo per la prima volta Mirko in doccia con il suo fisico atletico.

mirko doccia kiss me licia

Nell’episodio successivo, il 27 “La fuga di Satomi”, riappare Mirko nudo in una sauna pubblica con Andrea, mentre si lavano.

Kiss me licia mirko fa la doccia nudo

Anche queste scene sono castigatissime e non si vede praticamente nulla, se non i due fratellastri girati di spalle che si lavano. Ma a cosa servivano queste scene? Probabilmente a niente, avevano il solo scopo di stuzzicare e mettere curiosità nello spettatore.

Mirko e Shiller di Kiss Me Licia e i loro baci censurati

Tutti i baci di Licia e Mirko di Kiss Me Licia

 

error: Content is protected !!